Asta di arte moderna e contemporanea a Napoli

Due tornate d’asta il 15 e il 17 maggio presso Blindarte mettono all’incanto dipinti del XIX e XX secolo, tra Dorazio, Serrano, Wesselmann e molti altri, con alcuni rari volumi ed opere di grafica

Duchamp, Severini e Sironi sono solo alcuni degli artisti le cui opere verranno messe all’incanto il 15 e il 17 maggio a Napoli, presso Blindarte, la casa d’aste fondata nel 1999 da Blindhouse, società specializzata nei servizi di custodia, expertise e valorizzazione di oggetti e patrimoni d’arte.

Si parte il 15 maggio con la vendita di dipinti XIX e XX secolo, con alcuni rari volumi ed opere di grafica.

Il 17 viene offerta una selezione di opere d’arte moderna e contemporanea. Tra le opere di maggior interesse verrà proposto un olio su tela di grandi dimensioni, cm 130 x 160, dal titolo La Grande Cometa di Antonio Corpora del 1972, stimata 60.000/80.000 euro.
Parte dell’asta verrà dedicata al grande artista dada Marcel Duchamp, con rarissimi documenti che testimoniano la ricerca del celebre artista francese.
Nella sezione futurista vengono proposte opere su carta e su tela di Marasco, Prampolini, Severini, Nello Voltolina Novo, Sironi, Guglielmo Peirce e Ado Dani ed altri.
Andranno anche in asta opere di artisti di fama internazionale come Ugo Rondinone, Jack Pierson, James Brown, Tom Wesselmann, Andres Serrano, Bernar Venet, Man Ray, così come degli artisti italiani Rotella, Schifano, Angeli,  Dorazio, fotogrofie di Mario Giacomelli, oli di Scanavino, Turcato, Scialoja; oltre a Migneco, Tomea, Cascella ed anche i napoletani Mario Persico, Renato Barisani, Emilio Notte, Antonio Bresciani, Domenico Spinosa ed opere di Mimmo Paladino, tra cui alcune che risalgono alle sue prime esposizioni negli anni ’70 e fine anni ’60.
L’asta inizierà con una interessante sezione dedicata ad opere grafiche di qualità.

Esposizione dal 7 maggio 2007 in sede.
Blindarte
Via Caio Duilio 4d/10 Napoli – Italia
Tel – +39 081 2395261 – fax. +39 081 2425182
[email protected]
http://www.blindarte.it/
http://www.blindarte.com/

Avatar

Written by Redazione

Congusto presenta rosso passione

Stilografica d’eccezione