Assisi Endurance Lifestyle

Sport, cultura, economia, cooperazione internazionale dal 21 al 24 giugno ad Assisi per grandi eventi che faranno da cornice alla Bab Al Shams Endurance Cup 2007, gara di endurance FEI-CEI 3

Assisi dal 21 al 24 giugno 2007 ospita un grande evento che farà da cornice ideale alla Bab Al Shams Endurance Cup 2007, gara di endurance FEI-CEI 3* sulla distanza di 120 chilometri alla quale sono stati invitati cavalieri provenienti da quaranta nazioni. La competizione sportiva sarà uno dei momenti di maggior richiamo, accanto al quale si svilupperanno occasioni d’incontro che andranno al di là dello sport e riguarderanno relazioni internazionali, rapporti economici e sinergie sul piano istituzionale.

La gara, oltre ai suoi valori tradizionali, avrà quest’anno un altro grande motivo di interesse, con una novità assoluta a livello mondiale: il nuovo regolamento, in fase sperimentale, prevede che, trascorsi trenta minuti dall’arrivo del primo concorrente, termini la gara per tutti i partecipanti, per gare più emozionanti e spettacolari.

L’idea che ha ispirato l’evento è quella di un format originale ed innovativo, che mira a raccogliere e far incontrare le eccellenze culturali, imprenditoriali, sportive ed istituzionali a livello transnazionale, per un programma di alto livello con iniziative in diversi ambiti di eccellenza, dalla la cultura allo sport, dallo sviluppo economico-industriale, alla cooperazione internazionale, per arrivare al dialogo interculturale fra la società occidentale e quella araba.

Uno dei momenti salienti dell´Assisi Endurance Lifestyle sarà il Forum Internazionale “Italia – Emirati Arabi Uniti – Direttrici di sviluppo per la cooperazione, coesione e crescita comune. Sport Turismo Cultura Ricerca Finanza Economia che venerdì 22 giugno, al Liryck Theatre di Santa Maria degli Angeli ospiterà un confronto fra illustri rappresentanti delle principali realtà produttive ed imprenditoriali italiane, nonché esponenti del mondo istituzionale italiano e rappresentati del tessuto economico-istituzionale degli Emirati Arabi Uniti.

Fra i contenuti più originali e stimolanti, vi sono, inoltre, quelli legati alla visione pluralistica della donna, in un contesto di valorizzazione e scambio tra gli stili di vita arabo e occidentale che troveranno ampio spazio nel convegno intitolato “Voci di donne arabe“, giovedì 21 giugno nella Sala dei Notari a Perugia.

www.assisiendurancelifestyle.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo tipo? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Antiquariato all’asta

Addio a Gianfranco Ferrè