Asics Tiger alla ricerca di personale: nuove assunzioni in Italia

Asics, famosa azienda sportiva, nota soprattutto per calzature da running e per il brand Tiger Onitsuka, è alla ricerca di nuove figure professionali da assumere nell’organico nelle sedi del nostro paese. Calcio, basket, pallavolo, gli amanti dello sport conoscono senza dubbio Asics, il marchio giapponese.

 

Fondata nel 1949 a Kōbe, in Giappone, l’azienda si dedica inizialmente alla realizzazione di scarpe da basket. Soltanto in seguito Asics ha spostato la produzione abbracciando su più discipline sportive. Fondamentali sono stati i Mondiali di calcio Messico 1966. Grazie al particolare design a linee intrecciate che diventerà tratto distintivo dell’azienda, Asics si fece notare, diventando un punto di riferimento per i giovani.  La denominazione originaria dell’azienda è Onitsuka Tiger, il nome Asics è stato usato soltanto a partire dal 1977, ed è acronimo di “Anima Sana In Corpore Sano”, variante della locuzione latina “Mens sana in corpore sano”. Proprio perché l’attività motoria è la vera anima di questo marchio di calzature sportive. Nell’anno fiscale 2006, ASICS ha generato 171 miliardi di yen di vendite e 13 miliardi di guadagno. Il 2006 è l’anno dei grandi record: pensate che il 66% dei guadagni della compagnia provengono dalla vendita di scarpe sportive, il 24% dall’abbigliamento sportivo e il 10% dalle attrezzature sportive. Il 49% delle vendite è avvenuto in Giappone, il 18% in Nord America e il 29% in Europa. In quest’anno la compagnia aveva 3800 dipendenti. Oggi il doppio, l’azienda conta, infatti, circa 8.000 dipendenti.

Vediamo quali sono le posizioni aperte al momento: 

  • Addetti vendita (categorie protette l.68/99)
  • Assistant Store Manager (Castel Romano, Barberino del Mugello, Fidenza)
  • Digital R&D Technology Lead
  • Store Manager Italy
  • Store Associate Running and Apparel Expert
  • Finance Manager Italy
  • Global Media Strategy
  • DTC Merchandiser
  • Store Associate (categorie protette l.68/99)
  • Store Manager Fidenz

Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna posizione e candidarsi non deve fare altro che visitare il sito ufficiale Asics. Alla sezione Lavora con Noi sono state rese note, infatti, tutte le figure professionali richieste. Per proporsi bisogna registrarsi e creare un account compilando i campi richiesti.

Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Hugo Boss offerte di lavoro: ecco le posizioni aperte

Orta San Giulio, alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia