Artigiano in Fiera 2016, Milano: date e programma della manifestazione

Rebecca Fassone
24/11/2016

Artigiano in Fiera 2016, Milano: date e programma della manifestazione

Artigiano in Fiera 2016, Milano: date e programma della rassegna più attesa dell’inverno meneghinoRitorna anche in questo 2016 Artigiano in Fiera, il villaggio globale delle arti e dei mestieri del mondo. La rassegna si terrà dal 3 all’11 dicembre presso il polo fieristico milanese di Rho Fiera e, raggiunta la ventunesima edizione, porterà con sé numerose novità. Dai corsi di cucina alle danze popolari, saranno molte le nuove attività pensate per intrattenere le migliaia di visitatori che anche quest’anno prenderanno d’assalto i padiglioni della fiera di Milano.

Come tradizione, l’Artigiano in Fiera sarà un festival unico che permetterà di toccare con mano l’artigianato tipico di Europa, Asia, Africa, Medio Oriente, America del Nord, Sud America ma anche del Belpaese. Come anticipato, grande novità del 2016 saranno i corsi di cucina tradizionale. I visitatori, oltre ad assaggiare i piatti tipici di numerose parti del mondo, potranno così anche imparare i segreti delle ricette che vengono tramandate di generazione in generazione nelle diverse culture.

Artigiano in Fiera si estenderà quest’anno su 310mila metri quadrati di superficie e sarà aperta, per tutti i nove giorni, dalle 10 alle 22.30. Raggiungere la fiera sarà quest’anno particolarmente comodo in quanto, oltre alla metropolitana, verranno incrementate le corse Trenord nonché istituita una fermata straordinaria di Italo. Oltre agli stand d’artigianato del mondo, infine, saranno allestite anche aree dedicata al fashion e alla casa: Moda&Design, Salone della creatività e Abitare la Casa.

Foto: Artigiano in Fiera/Facebook