x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Yacht Club Italiano, le regate 2009

Yacht Club Italiano, le regate 2009

Presentato a Milano il programma

È stato presentato a Milano il 26 febbraio 2009 il programma delle regate organizzate dallo Yacht Club Italiano per il 2009, in cui ricorrono i 130 anni del circolo. A illustrarlo il presidente Carlo Croce coadiuvato da partner illustri.

Se da un lato proseguono le attività della Scuola di Mare Beppe Croce e il progetto della Match Race Academy, portato avanti assieme a BMW, dall’altro sarà come sempre intenso il programma agonistico, che vede alcune novità.

Ecco, infatti, dal 7 al 10 maggio, il Portofino Race Trophy, regata a invito organizzata in partnership con Rolex, per barche classiche in legno. Gian Riccardo Marini, Amministratore Delegato di Rolex Italia, ha sottolineato il ritorno in acqua della rinomata cittadina ligure in una maniera degna di esaltarne l’unicità. In concomitanza si avrà anche un’esposizione di derive d’epoca.

La prima regata sarà quella dei Mini 6.50 a Genova dal 18-25 aprile, competizione volta a diffondere questa specialità, che gode di un grande successo in Francia, anche in Italia.

È la volta delle Regate Pirelli 2009 – 40° Trofeo Carlo Negri, che si svolgerà nelle acque di Santa Margherita Ligure dal 30 aprile al 3 maggio. Il presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera ha sottolineato l’adesione sempre maggiore all’evento e come questo voglia essere un segnale di ottimismo nella difficile congiuntura economica.

Dal 22 al 24 maggio, sempre a Portofino, si terrà il 13° Trofeo Siad Bombola d’Oro riservato alla classe Dinghy 12’, grande occasione di incontro e amicizia e che da qualche anno vede la presentazione di velisti stranieri.

Genova è ancora una volta lo scenario della Millevele, che si terrà il 2 giugno per barche a vela e barche a vela d’epoca, preceduta il 30 e il 31 maggio dalla regata riservata agli istituti scolastici.

Tornano, infine, con il loro format classico, la Giraglia Rolex Cup, tra St. Tropez e Genova dal 14 al 20 giugno, e la Settimana dei Golfi a Napoli e Capri dal 23 al 30 maggio.
Infine, dal 29 agosto al 4 settembre a Cala Galera è la volta della Rolex Swan 45 Worlds e del Campionato del Mondo X41 a Scarlino dal 14 al 20 settembre, e, in collaborazione con l’Università Bocconi, della MBA’s Cup.

Argomenti