x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

World Travel Awards

World Travel Awards

I migliori hotel del mondo

Avevamo già parlato della 17esima edizione dei World Travel Awards, premiazione che ogni anno vede i più prestigiosi hotel e resort del pianeta gareggiare tra loro per conquistare l’ambita statuetta di “World’s Leading Hotel”.

185mila addetti ai lavori hanno espresso le loro preferenze per decretare i vincitori di quelli che sono considertati gli Oscar del turismo mondiale.

Avevamo visto solamente le classifiche parziali per ogni Stato e Continente : il 7 novembre 2010 presso il Grosvenor House Park Lane di Londra, sono stati invece consegnati i premi internazionali.

Per quanto riguarda la destinazione leader nel mondo, la vittoria è toccata, come l’anno scorso, alla città ospitante l’evento di premiazione: Londra ha sbaragliato la concorrenza di New York, Cape Town e Sydney, risultando in assoluto la meta privilegiata.

La “World’s leading beach destination” è risultata invece la splendida Montego Bay in Giamaica: mare cristallino, spiaggia bianca e fine e resort esclusivi per una vacanza all’insegna del comfort e del relax.

Il premio più ambito, ovvero il “World’s Leading Hotel” è andato al Burj Al Arab di Dubai: il celebre albergo extra lusso che domina la Jumeirah Beach non ha eguali nel mondo per i servizi offerti e la sontuosità della struttura. Oltre a questo riconoscimento, l’hotel ha vinto anche il “World’s Leading Presidential Suite”, per la prestigiosa suite composta niente di meno che da un appartamento a due piani per un totale di 667 mq, con centro benessere e comfort a non finire come una Rolls Royce con autista sempre a disposizione dei facoltosi ospiti.

La compagnia aerea Etihad Airways per il secondo anno consecutivo ha vinto il “World’s Leading Airline” e il riconoscimento per la migliore “Prima Classe” nei loro aerei, mentre il “World’s Leading Business Class” è stato conquistato dalla Virgin Atlantic Airways.

Doppia vittoria per l’Italia:  il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula ha conquistato il premio come “World’s leading resort”, e Castel Monastero, lussuoso hotel a Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena anch’esso del gruppo “Eleganzia Hotels & Spas”, ha ricevuto la statuetta di “World’s leading new resort”.

Ancora due premi importanti per l’Estremo oriente: mentre il Kempinski Hotel Mall of Emirates per le boutique esclusive al suo interno ha conquistato il “World’s Leading shopping centre Hotel” , Le Royal Meridien Beach Resort & Spa di Dubai ha vinto il premio per il miglior spa hotel grazie allo splendido centro benessere che attira turisti da tutto il mondo.

http://www.worldtravelawards.com/winners2010-1

Argomenti