x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

World’s Best Restaurants 2009

World’s Best Restaurants 2009

San Pellegrino presenta l’annuale classifica
Grandi classici e sorprendeti new entry.
San Pellegrino ha presentato qualche settimana fa l’annuale classifica dei 100 migliori ristoranti al mondo.
Secondo la World’s Best Restaurants 2009 a vincere il titolo anche quest’anno è il chiacchierato ristorante spagnolo El Bulli capitanato dallo Chef Ferran Adria. Al secondo posto si è classificato l’inglese The Fat Dick mentre al terzo troviamo il Noma, raffinato ristorante danese.

La Spagna fa incetta di riconoscimenti fra i primi dieci classificati troviamo infatti altri tre ristoranti: il Mugaritz, El Celler de Can Roca e l’ Arzak rispettivamente al quarto, al quinto e all’ottavo posto.
Due segnalazioni per gli Stati Uniti con Per Se al sesto e Alinea al decimo e per la Francia con Bras al settimo e Pierre Gagnaire al nono.

Nessun italiano tra i primi dieci, quindi, anche se il Bel Paese si è conquistato la più alta nuova entrata in classifica con l’Osteria Francescana di Massimo Buttura a Modena al tredicesimo posto.
Selezionati tra i primi cento anche Cracco, Gambero Rosso, Combal.Zero, Dal Pescatore e Enoteca Pinchiorri.

Per stilare la World’s Best Restaurants 2009 hanno lavorato incessantemente circa 800 esperti proveniente da tutto il mondo, 18 mesi di assaggi e cene in giro per i 5 continenti.
A rappresentare l’Italia Eleonora Cozzella responsabile dell’Espresso Food and Wine.

www.theworlds50best.com