x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Women World Awards 2008

Women World Awards 2008

E’ stato assegnato a Vienna il premio dedicato alle donne che si sono distinte durante l’anno
Carrellata di star a Vienna.
Ieri, 5 marzo 2009, si è svolta la cerimonia del “Women’s World Awards“, il premio strutturato in 12 differenti categorie e assegnato annualmente a donne distintesi per meriti.
Fondato nel 2000 dal Premio Nobel Mikhail Gorbaciov e dall’austriaco Georg Kindel, il World Awards  inizialmente era dedicato a uomini impegnati per la pace. Dal 2004, invece, protagoniste assolute sono le donne.

Tra le premiate troviamo ben tre italiane: l’attrice e modella Monica Bellucci  incoronata come miglior attrice dell’anno (World Actress Award), Claudia Cardinale a cui è andato  il ‘Benazir Bhutto World Tolerance Award’ e Angela Missoni che si è aggiudicata il ‘World Fashion Award’.

Gli altri riconoscimenti sono andati a: Marianne Faithfull, cantante e attrice britannica ex compagna Mick Jagger, che ha ricevuto il “Lifetime Achivement Award”, alla modella Elle Macpherson il ‘World Career Award’ , alle cantanti Usa Anastacia (World Artist Award) e Kelly Clarkson (World Entertainment Award), a Nojoud Ali, la bimba jemenita di dieci anni che ha fatto causa per essere stata costretta a sposare un uomo di 30 (World Hope Award), il Premio Nobel per la pace Betty Williams, (World Achivement Award), l’imprenditrice e presidente del Carlson Group, Marilyn Carlson Nelson (World Business Award).

Tra le vincitrici delle scorse edizioni ricordiamo Ingrid Betancourt, Benazir Bhutto, Whoopi Goldberg, Susan Sarandon, Donatella Versace, Catherine Deneuve, Claudia Schiffer, non poteva esserci modo migliore per festeggiare la Festa della Donna.