x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Whisky in limited edition da BenRiach

Whisky in limited edition da BenRiach

Pellegrini SpA porta in Italia il nuovo ‘Maderensis Fumosus’
Maderensis Fumosus è il nuovo whisky di puro orzo maltato e torbato che la distilleria scozzese BenRiach propone dal cuore dello Speyside, la regione del whisky per eccellenza. Prodotto in un’edizione limitata di 400 confezioni da 6 bottiglie in tutto il mondo, è distribuito in Italia dalla Pellegrini SpA

Non filtrato a freddo e invecchiato per 12 anni in quercia americana, Maderensis Fumosus termina il suo processo di maturazione per circa 14 mesi in botti di Madeira Henriques & Henriques, particolare vino liquoroso prodotto nell’arcipelago del Portogallo. È grazie alla porosità del legno, capace di assorbire, conservare e successivamente rilasciare gli elementi organolettici dei vini e liquori che ha custodito in precedenza, che il nuovo distillato acquisisce le sue peculiari proprietà cromatiche, olfattive e aromatiche.

Il profumo è caratterizzato da sentori di torba, fumo e vaniglia, con sfumature olfattive speziate, di cacao e frutta tropicale. Di colore dorato, paglierino e vivace, il liquore pervade il palato con una sensazione dolce-amara di torba e fumo, accompagnata con armonia da note caramellate, di agrumi, pesche e cannella.

In linea con il gioco di appellativi di ispirazione latina che hanno firmato le ultime etichette della Distilleria BenRiach, ‘Maderensis Fumosus’ significa liberamente “Madeira affumicato”. Preceduto da ‘Heredotus Fumosus’, ‘Importanticus Fumosus’ e ‘Arumaticus Fumosus’, ‘Maderensis Fumosus’ è un’etichetta estremamente rara, disponibile in quantità limitatissima.