x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Weekend a Venezia

Weekend a Venezia

Sabato 17 luglio, Festa del RedentoreVenezia si sa è magica e con i suoi angoli super romantici è il luogo ideale per un weekend  inaspettato.
Se state pensando a come sorprendere la vostra fidanzata il 17 luglio si terrà proprio nel capoluogo veneto una delle ricorrenze più amate e sentite dai veneziani.

Stiamo parlando naturalmente della Festa del Redentore, un rito che si celebra da quattrocento anni in memoria del voto fatto dal Doge Alvise Mocenigo per liberare la città dal flagello della peste.

Come ogni anno, al tramonto i veneziani si daranno appuntamento con le proprie imbarcazioni nel Bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca per ammirare i fuochi d’artificio di mezzanotte e fare festa fino all’alba.

Se vorrete vivere da protagonisti questo evento il Molino Stucky Hilton Venice, l’Hotel 5 stelle situato sull’Isola della Giudecca, offre una posizione privilegiata per osservare il meraviglioso spettacolo pirotecnico.
Per l’occasione i due rinomati Chef dell’Hotel, Franco Luise e Diego Magro, offriranno ai propri ospiti menù speciali dedicati alla Festa del Redentore da degustare, sia nell’intimità dell’Aromi Restaurant sia al locale panoramico Skyline Rooftop Bar.

Anche il San Clemente Palace Hotel & Resort, situato nel cuore della Laguna, saprà far sognare i propri ospiti con un’atmosfera festosa, le musiche e la cucina regionale.
La cena a lume di candela sarà servita sul Sagrato della Chiesa dell’Hotel che ospita, dal 1° al 21 Luglio, la mostra “Atto 2: Il blu, il rosso e l’oro” dell’artista locale Clarice Renier, oltre alle opere in vetro delle celebri vetrerie di Murano: Bisanzio Gallery, Ferro & Lazzarini, Marco Polo Gallery, New Murano Gallery, Nuova Venier, Signoretti Murano Venetian Glass Center.

Infine anche il Luna Hotel Baglioni festeggerà la Festa del Redentore con una raffinata Cena di Gala servita nell’indimenticabile cornice di un salone veneziano, con affreschi originali dell’Ottocento e trascorrete dei momenti unici in una terrazza privata che si affaccia direttamente sulla laguna di Venezia.

Programma
SABATO 17 LUGLIO
19.00 Apertura del ponte votivo che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca.
23.30 Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco

DOMENICA 18 LUGLIO
Stagione remiera 2010: Regate del Redentore, a cura dell’Assessorato al Turismo del Comune di Venezia
16.00 Regata dei giovanissimi su pupparini a due remi
16.45 Regata su pupparini a due remi
17.30 Regata su gondole a due remi
19.00 Santa Messa Votiva presso la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca, presieduta da S. Em. Card. Patriarca Angelo Scola, presenti i parroci e le autorità cittadine

Eventi collaterali
VENERDì 16 LUGLIO
21.00 concerto “Mottetti per il Santissimo Redentore” dell’Ensamble Barocco Il Sistro, musiche di Monteverdi, Cavalli, Castello e altri – Chiesa di San Salvador (San Marco 4835)

SABATO 17 LUGLIO
21.30 Concerto di musiche tradizionali veneziane della Banda Musicale di Tessera C.C.R.T. – Fondamenta Zattere (fronte Chiesa dei Gesuati)
20.00 Il Redentore al Forte Gazzera
23.30 Spettacolo pirotecnico
A cura della Municipalità di Chirignago Zelarino
21.00 Il Redentore nell’arena di Piazza Mercato a Marghera
A cura della Municipalità di Marghera

DOMENICA 18 LUGLIO
11.30 Apertura dei Giardini della Marinaressa, Riva Sette Martiri
A cura della Municipalità di Venezia Murano Burano

Informazioni
Molino Stucky Hilton Venice
[email protected] –  Tel: 041 2723316

San Clemente Palace Hotel & Resort
[email protected] – Tel.: +39 041 2445945

Luna Hotel Baglioni
[email protected] – Tel. + 39 041 5289840