x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vivienne Westwood, tra vintage e trasgressione

Vivienne Westwood, tra vintage e trasgressione

La collezione occhiali 2009 accosta il filone punk a toni più romanticiLa collezione occhiali 2009 di Vivienne Westwood oltre al tradizionale filone punk si ispira allo stile romantico del vintage inglese. Gli occhiali che ne scaturiscono sono ricercati ed eleganti, spesso arricchiti da Swarovski. Le nuove linee sono caratterizzate da una ironia provocante e da slanci sentimentali.

La collezione da vista è composta da occhiali in acetato, metallo e leggerissimo acciaio. Nell’acetato le forme s’ingrandiscono sui frontali a conferire maggiore carattere e impatto alle linee e si allungano invece nel metallo, dove i frontali portano l’aura del mistero e rimandano alle seducenti forme da gatta. In altri casi ancora, il metallo scompare per lasciare spazio a un frontale semplice e alla sofisticazione delle aste con Orb in Swarovski, trasparenti o colorati.

Gli occhiali della collezione sole sono decorati con il logo orbitale e si spingono nella competizione al glam con forme ampie dai toni naturali o con glitter colorati che li trasportano chiaramente nella dimensione di “oggetto del desiderio”. Le forme spaziano da morbide a squadrate per un look femminile ma più aggressivo in cui le lenti sfumate conferiscono il tratto vedo–non vedo per un effetto mistero.