x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vinitaly 2010 da Urlo

Vinitaly 2010 da Urlo

Novità dalla toscana RuffinoTra le novità presentate in occasione di Vinitaly 2010 troviamo il nuovo vino made in Ruffino: Urlo.

Casa vinicola italiana fondata a Pontassieve nel 1877, composta da sette tenute in Toscana e una in Friuli, Ruffino annovera fra i suoi vini sia etichette storiche e prestigiose che hanno fatto la storia dell’enologia italiana, come la Riserva Ducale e il Chianti, sia vini tradizionali o dal timbro più moderno (dal Brunello di Montalcino e Nobile di Montepulciano ai Supertuscan e ai bianchi del Collio) che vengono apprezzati e degustati in numerosi paesi del mondo.

Ruffino si fa portabandiera di una toscanità interpretata in chiave personale. Urlo è un prodotto che nasce dall’incontro di Cabernet, Merlot, Petit Verdot e Alicante dando vita a un vino morbido e suadente, di grande equilibrio e freschezza. Un vino innovativo, nato da un approccio particolare, quasi una scommessa, una sfida.

A curare la campagna pubblicitaria del lancio di questo nettare Carlo Vigni, recente vincitore di un importante riconoscimento internazionale, il Graphis Photography Annual di New York, proprio grazie alla campagna “Momenti Ruffino”.

Raffinata anche la bottiglia bordolese e l’etichetta, sviluppata dallo studio Simonetta Doni di Firenze che antro non è che la rappresentazione creativa del suono, della sfida, dell’urlo stesso di gioia.

www.ruffino.com