x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

In Canada tra Ontario e Québec

In Canada tra Ontario e Québec

In collaborazione con B&G Business & Gentlemen

Il Québec, francofono e gourmet, definito anche “La Belle Province” è la regione più estesa del Canada e offre in un unico territorio un paesaggio variegato: nel Nord distese di tundra artica spazzata dal vento, al centro selvagge foreste boreali, nel sud morbide campagne coltivate e a est litorali frastagliati.

Oltre all’affascinante Québec City, Montreal è una città esuberante. L’Ontario, moderno e americano, è la seconda provincia in ordine di grandezza, qui inaspettatamente si susseguono laghi, fitti tratti di foreste, spiagge invitanti, colline ricoperte di vigneti e canyon nascosti. Non mancano però le metropoli importanti come Toronto e la capitale Ottawa. Un Paese da vivere senza fretta, undici giorni alla scoperta delle province del Québec e dell’Ontario, tra le metropoli canadesi, le riserve, i laghi e le foreste, per imprimersi negli occhi e nel cuore la magia di una terra dove gli spazi non hanno confini.

Tutto ha inizio da Toronto con una breve visita della città. Immancabile la gita alle Niagara Falls a bordo di un elicottero, per sentire l’immensa potenza della natura concentrata in un salto d’acqua così grandioso che lascia senza parole. Dopo la pausa gustosa con menu gourmet, passaggio obbligato alla cittadina Niagara on the Lake prima del rientro a Toronto, dove si alloggia al Fairmont Royal York. Lo storico hotel è in una posizione centrale, a poca distanza da negozi e teatri, dal quartiere finanziario e dalla celebre CN Tower: da qui è anche facile raggiungere i luoghi più vivaci e godere dell’atmosfera notturna della città.

Per chi invece desidera rilassarsi l’hotel mette a disposizione degli ospiti una piscina coperta, l’health club, la sauna e l’idromassaggio, oltre che sei ristoranti e quattro bar “courer des bois” raggiunte tramite un ponte sospeso. E’ possibile anche organizzare uscite di pesca alla trota con guide specializzate oppure percorsi di trekking lungo il sentiero Du Moulin. Per rilassarsi un delizioso pic-nic immersi nella foresta. Da visitare assolutamente Old Québec, magnifica in qualsiasi momento dell’anno. Si raggiunge quindi La Malbaie per trascorrere la notte al Fairmont Manoir Richelieu e godere della vista del fiume San Lorenzo dalla propria suite. L’hotel, splendida costruzione storica ricca di tradizione, è inserito in un particolare contesto tra il mare e le montagne di Charlevoix, città dichiarata dall’Unesco “Riserva  mondiale della Biosfera”, contornata da delicate colline e fonte di ispirazione per molti artisti grazie alla vista mozzafiato che offre.

Golf, whale-watching, crociere sul fiume, sci di fondo e campi da tennis sono solo alcune delle attività che renderanno il vostro soggiorno intenso e memorabile. Si prosegue verso Tadoussac, un pittoresco villaggio vicino alle foreste della regione di Saguenay, per avvistare le balene. Si raggiungono quindi Baie-Saint-Paul e Montmorency Falls, sito storico dove ammirare lo splendore delle cascate. Si giunge infine a Quebec City per osservarla da una mongolfiera, liberi di ammirare dall’alto una delle città più affascinanti del Canada. Al termine del giro un aperitivo a base di champagne. Per la cena, imperdibile il gustoso ristorante panoramico Astral al 29° piano dell’hotel Loews Le Concorde.

Il lento scorrere del fiume San Lorenzo visto dalla gold room del Fairmont Chateau Frontenac, uno dei simboli della città, vi trasmetterà una sensazione di calma e pace prima di andare a dormire. E per chi non si accontenta e desidera scoprire l’intero Stato c’è la possibilità di abbinare un itinerario privato nella parte occidentale del Canada e ampliare il viaggio alla scoperta della British Columbia e della provincia dell’Alberta. Prima del volo di rientro un po’ di tempo è dedicato allo shopping per portare a casa un regalo, oltre alla miriade di immagini, parole, colori e sensazioni destinati a rimanere nel cuore dopo un viaggio in questa terra sconfinata.

by B&G Business & Gentlemen