x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vergilius Hotel Spa & Business Resort

Vergilius Hotel Spa & Business  Resort

Locus amoenus ai piedi dei Colli BericiVicenza è uno dei luoghi d’arte più amati e conosciuti al mondo. Questo grazie al genio di Andrea Palladio, che ha arricchito la città e le sue colline con ville e architetture straordinarie.

A soli 3 chilometri da Vicenza si trova il Vergilius Hotel Spa & Business Resort, struttura accogliente che offre possibilità di relax e location ideale per meeting e conferenze.

Il nome tradisce nobili origini romane. Vergilia era il titolo assunto dalla Gens latina che, come l’usus voleva, faceva derivare le proprie radici dalle Vergiliae, il nome latino della Costellazione delle Pleiadi, per antonomasia “rotte” dei naviganti durante la bella stagione.

Proprio con l’arrivo della primavera i moderni viaggiatori potranno trovare al Vergilius l’ambiente ideale per combinare benessere, tempo libero e business.

Il luogo corrisponde a quello che gli antichi definivano “locus amoenus”: una struttura perfettamente inserita nel panorama dei colli Berici, una bio-architettura dove convivono eleganza, culto del wellness e bien vivre. Un prestigio che trova spunto nel passato più classico, ma che si connota anche di comodità contemporanee.

In un connubio tra cultura occidentale e mondo zen, il Vergilius Hotel Spa & Business  Resort pone al centro delle sue attenzioni l’uomo e le sue esigenze più profonde, per regalargli trattamenti personalizzati con cui nobilitare il corpo e la mente.

Raffinatezza e relax sono stati dunque gli obiettivi che hanno guidato la progettazione delle sue 80 camere, di cui 20 Suite e 2 Presidenziali, e dei 1200 mq del suo wellness center, vero fiore all’occhiello della struttura. Qui, i massaggi sono realizzati con olii ed essenze naturali ma anche con prodotti di alta cosmesi come Biologique Recherche e Kanebo International.

La stessa atmosfera soft prosegue in un altro luogo amato dagli antichi romani: la tavola. Tuttavia, al contrario degli eccessi dei latini, al Ristorante “Le Pleiadi” è l’equilibrio a prevalere, grazie a menu realizzati con ingredienti freschi di origine biologica controllata, lavorati con cotture veloci e condimenti leggeri.

L’obiettivo del benessere è perseguito persino in ambito business. Al Vergilius si trova uno Spazio Congressi predisposto per essere funzionale, modulabile ed ecosostenibile, oltre che dotato delle migliori soluzioni tecnologiche. In questo caso, il legame tra classicità e futuro è dato dai nomi delle sei sale conferenze, tutti tratti dal mito: Vergilius, Atlante, Alcyone, Merope, Elettra e Maya contengono, ben integrati nell’architettura, impianti hi-tech in grado di fornire servizi di altissimo livello e possono ospitare fino a un totale di 400 persone.

http://www.vergilius.it/