x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vacanze da vip sullo yacht vintage

Vacanze da vip sullo yacht vintage

Ariete Primo, rimorchiatore con hammamUna delle ultime tendenze in fatto di vacanze in barca è solcare le onde con antiche imbarcazioni da lavoro riconvertite in megayacht di lusso: il fascino di altri tempi si unisce al confort moderno.

Chi sceglie un’imbarcazione dalla personalità così solida e forte, ha un concetto del mare molto tradizionale: è libertà e allo stesso tempo vita dura di bordo. Per questo, anche la velocità ha un valore relativo. Che senso ha correre, soprattutto in vacanza, da un posto all’altro? A tracciare la strada nomi del calibro di Renzo Rosso, Carolina di Monaco, Alberta Ferretti, Vincenzo Onorato ma anche Tom Perkins magnate di Hewlett-Packard.

Se volete seguire il loro esempio, ecco Ariete Primo, disponibile grazie a Floating Life, società di charter di super yacht specializzata nel settore del vintage yacht style.

L’imbarcazione, costruita nel 1967 come rimorchiatore, lunga 44 metri, con scafo e sovrastrutture in acciaio, è diventata un mega yacht di super lusso per lunghe crociere. La velocità che può raggiungere grazie alla spinta di 2.700 cavalli è di 15 nodi. I quattro ponti sono stati trasformati con un lavoro imponente in una imbarcazione raffinata e sobria in perfetto stile “Old England”. Tra i plus, una vera e propria spa di bordo completa di hammam, idromassaggio, gym center, cromoterapia, aromaterapia.

L’equipaggio è composto da otto persone: il capitano, un direttore di macchina e un assistente, un nostromo, un cuoco italiano, due hostess, uno steward e un marinaio.

Questa barca può essere noleggiata nel Mediterraneo a 120mila euro a settimana.

Argomenti