x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Una Bentley a bio-carburante

Una Bentley a bio-carburante

La SuperCar sarà presenta al Salone di GinevraGrande novità in casa Bentley.
La maison inglese dell’auto di lusso porterà, infatti, al prossimo Salone di Ginevra la vettura più potente che sia mai stata realizzata alimentata da bio-carburante.
L’attenzione di Bentley nei confronti dei carburanti rinnovabili non è una novità. Infatti, già lo scorso anno aveva annunciato il suo impegno promettendo che,  entro il 2012 avrebbe introdotto in tutta la gamma l’alimentazione “verde”.

In occasione del recente Salone di Detroit, inoltre,  gli inglesi avevano divulgando un documento intitolato “Bentley e il futuro dei bio-carburanti”, un opuscolo dove sono riportati i punti fondamentali del piano di ricerca e sviluppo sull’adozione della propulsione a bio-carburanti, e in modo particolare risponde ai quesiti ricorrenti su questa tecnologia.

Il nuovo sistema di propulsione si chiamerà FlexFuel e abbinando all’alimentazione a benzina quella bio permetterà di ridurre drasticamente le emissioni di CO2, senza andare a discapito delle prestazioni tanto che l’ultima arrivata avrà il motore più potente mai creato da Bentley.
Non ci resta che aspettare il 5 marzo, quando a Ginevra si accenderanno i riflettore sulla SuperCar del futuro finalmente protagonista del presente.