x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un weekend da incorniciare

Un weekend da incorniciare

Vicenza, circa 10mila presenze negli stand di Luxury & Yachts

Nel primo weekend di apertura Luxury & Yachts 2009, 7° Salone Internazionale del Lusso in svolgimento alla Fiera di Vicenza, ha registrato circa 10mila visitatori provenienti soprattutto da Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto.

A Luxury & Yachts, rassegna capace di valorizzare l’eccellenza produttiva del best in Italy – un settore che genera centinaia di migliaia di posti di lavoro -, si possono ammirare e acquistare auto, barche, elicotteri, orologi, gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, arredi e complementi d’arredo per interni ed esterni, oggetti, alta tecnologia, abbigliamento, calzature, pelletteria, attrezzature per il benessere, viaggi di lusso, immobili di prestigio, editoria pregiata, enogastronomia ecc.

Fra i 200 espositori presenti merita un cenno Glamour, che presenta una collezione di abiti da gala appartenuti a Pupa Carmine, sposata al Conte Serandrei. Curatrice dell’esposizione e proprietaria della collezione è Beatrice Albrici, antiquaria italiana che presenta queste creazioni, datate tra gli anni ’50 e ’90 del XX secolo, create e indossate da Pupa Carmine Serandrei per eventi esclusivi, come le serate alla Scala di Milano.

Gli abiti, creati con grande passione e amore dalle migliori sartorie milanesi, sono il ritratto di una Milano pervasa dal fermento del boom economico, dove tutto sembrava possibile. Pupa Carmine Serandrei muore nel 2005 e due anni dopo i suoi beni, messi all’asta, vengono venduti a importanti antiquari.

Luxury & Yachts vive atmosfere da sogno anche nel settore dei gioielli, forte della presenza di marchi importanti dell’alta gioielleria italiana che presentano il meglio delle loro collezioni sempre più esclusive: Bicego, Broggian – Mikimoto, Favero, Francesco Basile Venezia, Fratelli Filippini, Palmiero, Pianegonda, La Piramide, Stefan Hafner, Recarlo / Obrelli Gioielli, Roberto Coin, Rosato, Salvadori, F.lli Staurino, Zancan, Zydo / Tosoni Gioielli, solo per citarne alcuni.