x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un pranzo da 2.6 milioni di dollari

Un pranzo da 2.6 milioni di dollari

Con il miliardario Warren BuffetAll’asta su eBay un pranzo davvero speciale.

Con chi? Se pensate a una star hollywoodiana, a un calciatore o a un celebre cantante siete fuori strada.

Sono stati sborsati ben 2.6 milioni di dollari per pranzare con il terzo uomo più ricco del pianeta.

Warren Buffet, re della finanza internazionale, ha messo all’asta se stesso per un pranzo in favore della Glide Foundation,  un ente che aiuta i senzatetto di San Francisco.

Il fortunato che si è aggiudicato l’asta su eBay avrà il privilegio di pranzare assieme ad altri sette amici con il finanziere americano nella steakhouse Smith & Wollensky a Manhattan.

L’anonimo benefattore ha battutto il record precedentemente stabilito nel 2008 da Zhao Danyang, manager di un hedge fund di Hong Kong, che per pranzare con il miliardario CEO della Berkshire Hathaway aveva offerto la bellezza di 2.11 milioni di dollari.

Buffett, conosciuto come l’Oracolo di Omaha, è il secondo uomo più ricco degli Stati Uniti grazie a un patrimonio personale stimato in 38 miliardi di dollari.

Dopo un avvio anonimo, con una base di 25 mila dollari,  l’asta per aggiudicarsi un lunch con il miliardario ha avuto un’improvvisa accelerazione venerdì 11 giugno grazie a  un’offerta di uno sconosciuto pari appunto a 2.63 milioni di dollari.

Lo scorso anno il pranzo con Buffett raggiunse 1.68 milioni di dollari, aggiudicato da una società di investimenti canadese.