x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un mare di Pasqua

Un mare di Pasqua

Quattro mete di lusso vicine o lontane, quattro anticipi di vacanzaTempo di Pasqua, dei primi caldi raggi di sole, e magari di un anticipo d’estate. Diverse sono le destinazioni e le opportunità, tutte esclusive, per le prime vacanze al mare.

Una meta dedicata alla natura e alla cultura potrebbe essere Saint Paul de Vence, borgo medievale immerso nel giardino della Provenza, amato da artisti e letterati come Prèvert e Chagall. Poco distante dai sentieri della cittadina si trova la lussuosa villa St. Paul, una delle location superlusso messe a disposizione dal Luxury operator britannico Sanctuary Retreats. Dal parco lussureggiante alla piscina, questa villa presenta un terrazzo che corre l’intera lunghezza della proprietà e dal quale si gode la vista del mare della Côte d’Azur. Coccolati dai servizi del tour operator, dal sommelier allo yacht charters, è possibile compiere alcune escursioni facilitati da una guida turistica privata.

Per una vacanza dedicata al relax, raggiungiamo l’altra sponda del Mediterraneo. A Marrakech si trova il nuovo El Miria Palais, un 5 stelle charmante tutto italiano che non rinuncia al tradizionale stile moresco-andaluso. Benché nuovissima, la struttura possiede pezzi storici unici, tra cui soffitti antichi, portali, fontane e un originale arco di oltre 400 anni della dinastia dei Merenidi. Un luogo intimo, dotato di sole 10 camere ma molto spaziose e situato nella zona di Le Palmeraie, il cosiddetto “Palmeto di Marrakech”, poco fuori da La Medina. Qui si potrà godere della grande piscina esterna, gioiello del sole di giorno ma centro della movida notturna; e di una Spa, l’unica dove viene effettuato il vero hammam marocchino. Parliamo dell’Hammam Oriental, in cui il corpo viene sfregato al naturale con grani di sesamo e l’Hammam Royal, per coccolarsi in modo tradizionale sorseggiando il tipico thè marocchino alla menta. Oltre a una passeggiata fra i luoghi carichi di storia e cultura, dal 10 al 12 aprile si potrà assistere alla terza edizione di Jardin’Art, il Festival internazionale dell’arte del giardino, durante il quale saranno esposte le realizzazioni di artisti e designer del paesaggio. Ma si visiteranno anche alcuni parchi privati della città e dei dintorni, come i bellissimi Giardini della Menara, i Giardini dell’Agdal, i Giardini dell’Istituto Francese di Cultura.

Chi approfittasse della Pasqua per un viaggio lontano e divertente, Homelidays.it propone una settimana nella Repubblica Domenicana, dove ad attendere i vacanzieri ci sarà la paradisiaca località di Las Terrenas. Qui, una villa da 11 persone donerà il confort di un’ampia piscina privata circondata da palme e l’opportunità di concedersi delle magnifiche passeggiate a cavallo o dedicarsi al diving.

Di tutt’altro genere, la settimana tutta glamour e vita cosmopolita di New York, da trascorrere a Le Parker Meridien (Categoria Lusso), situato nella 56/ma strada. Per una cena da non dimenticare, c’è il Masa, il locale di sushi tra i più esclusivi di Manhattan che prende il nome del suo grande chef, Masa Takayama.

http://www.saint-pauldevence.com/http://www.sanctuary-retreats.com/
http://www.elmiria.com/www.jardinsdumaroc.com
http://www.homelidays.com/las-terrenas/casa-villa102287it1.htm
http://www.parkermeridien.com/index1.php

English version