x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un hot dog da primato

Un hot dog da primato

Il più caro in un ristorante di NYCSolitamente l’hot dog è considerato un panino low cost da consumarsi all’aperto per un pasto veloce e conveniente.

Il famoso ristorante di Manhattan Serendipity 3 ha deciso di sdoganare questo luogo comune inauguarnado il “National Hot Dog Day”, un giorno interamente dedicato allo snack made in USA.

Per celebrare la ricorrenza, ha così realizzato l’hot dog più costoso del mondo.

Lo snack preparato dallo chef Joe Calderone con olio al tartufo, pane pretzel, burro al tartufo, foie gras d’anatra, mostarda di Dijon, cipolle Vidalia e ketchup, costa la bellezza di 69 dollari e per questo ha trovato un posto tra i Guiness World Records come hot dog più caro del pianeta.

Il proprietario del Serendipity 3 ha voluto onorare l’hot dog creandone una versione più prestigiosa per sottolinearne l’importanza nella storia culinaria degli Stati Uniti; si tratta di un prodotto tradizionale, come la torta di mele, e quindi era necessaria una celebrazione universale.

L’hot dog si va a unire alla serie di prodotti alimentari semplici e low che sono stati trasformati in piatti esclusivi come le patate del Devon guarnite con caviale o il sandwich più costoso del globo spolverato con del tartufo fresco per non parlare dei bagel, del gelato o del burger da record ideati proprio dagli chef di  Serendipity 3 di New York.

www.serendipity3.com