x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un gioiello fra le onde

Un gioiello fra le onde

Da CRN un 80 metri da sogno

Ad Ancona, i cantieri CRN stanno realizzando uno yacht da sogno.

Il gioiello in questione è superyacht n. 129, un 80 metri in acciaio e alluminio nato dalla collaborazione tra lo staff tecnico di “Costruzioni e Riparazioni Navali”, lo Studio Zucconi International Project, che ne ha curato il layout esterno, e l’interior designer Laura Sessa Romboli.

Il progetto in atto non è che la messa in opera delle richieste e dei sogni del suo armatore.

Il superyacht è in grado di ospitare 12 persone, oltre all’equipaggio di 30, e prevede un comodo accesso dal ponte inferiore grazie al portellone che scende a pelo d’acqua e arriva direttamente al foyer. Qui, si viene accolti da una lobby circolare e dall’ascensore che conduce ai 5 ponti.

Il ponte principale è dedicato agli ospiti e presenta una zona comfort, una business room panoramica e alcuni terrazzini vista mare utilizzabili anche durante la navigazione.

Per la zona giorno c’è il ponte superiore con area living, un ampio upper saloon, una luminosissima dining room e il “regno” del comandante, dotato dei più innovativi sistemi di navigazione e con il ponte di comando circolare.

Il ponte armatoriale, 250 mq con ingresso riservato, è provvisto di un grande bagno a prua, un beauty saloon, due grandi cabine armadio e una zona benessere, che include anche il ponte sole; mentre il ponte inferiore è per lo staff e ha la poppa è riservata al “beach club”, con zona fitness, spa con sauna, hammam e area massaggi.

Da questa zona gli ospiti possono salire alle loro suite attraverso un’elegante scala centrale interna o accedere al sub deck con l’ampia cantina da oltre 1200 bottiglie.

Predomina il contatto con il panorama all’esterno, grazie alle ampie vetrate, alle porte scorrevoli e persino alla spiaggetta a poppa e alla piscina Jacuzzi a prua.

Una straordinaria reggia galleggiante, caratterizzata da due motori Caterpillar 3516B-C, che spingono l’imbarcazione a una velocità di crociera tra i 15 e i 16 nodi.

English version