x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Trekking sulle Ande

Trekking sulle Ande

Alla scoperta del Perù con Viaggi in AvventuraUn tour di Viaggi in Avventura porterà i turisti a scoprire la regione degli altopiani centrali del Perù, con percorsi in auto e a piedi.

La bellezza di vallate, altopiani, lagune e montagne fa da palcoscenico ad un paese autentico, distante dalle grandi folle turistiche e orgoglioso della propria tradizione. Oltre a scoprire i più importanti siti archeologici Inca, ci si avvicinerà alle complesse realtà culturali.

Tra le tappe, la remota regione dei laghi di Castrovirreyna, una delle zone meno antropizzate del Perù. Ad Ayacucho il primo contatto con la cultura pre-incaica di Huari, che fiorì in quest’area tra il 450 e il 900 d.C. rendendosi protagonista della più grande espansione religiosa, politica e militare precedente la fondazione dell’impero Inca. Si inizierà poi il percorso di cinque giorni che porta a Machu Picchu. Con l’altopiano di Chinchero e le salinas di Maras – dove un versante della montagna è stato interamente ricamato con più di 6.000 vasche per l’evaporazione dell’acqua – si arriverà Cusco. La visita dei templi di Tambo Machay e Quenco, dell’antico posto tappa di Puca Pucara e della maestosa fortezza di Sacshuayaman permetterà di fare un ultimo tuffo nella storia di questo Paese.

Per soggiornare ecco i Mountain Lodges of Peru che concepiscono lo sviluppo in maniera sostenibile coinvolgendo le comunità locali nella gestione attiva dei lodge e supportando Yanapama Peru, l’ONG che si occupa di migliorare la qualità dell’istruzione per 150 famiglie e incentiva le popolazioni locali a contribuire allo sviluppo turistico del territorio.

www.viaggiinavventura.it