x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna ROMA – The Road to Contemporary Art

Torna ROMA – The Road to Contemporary Art

Dal 27 al 30 maggio 2010Con la fine di maggio 2010, Roma entra a pieno titolo tra le capitali dell’arte contemporanea. Sono infatti in programma l’apertura di nuovi spazi di Macro e Maxxi e la terza edizione di ROMA – The Road to Contemporary Art, che si svolgerà dal 27 al 30 maggio.

La fiera di arte contemporanea ospiterà 67 gallerie nazionali e internazionali allo spazio Macro Testaccio. Non mancano una sezione dedicata alle più giovani gallerie d’avanguardia, una dedicata alle opere di grandi dimensioni, premi d’arte.

Ricco il programma di eventi, cene d’autore, visite guidate, incontri, conversazioni, presentazioni, performance artistiche e musicali, concerti, dj-set, proiezioni video.

Inoltre, la Fiera coordina un programma di mostre: “Cose Mai Viste”, “Accademia delle Accademie” e “Spirito”, che si svolgono al Complesso di Santo Spirito in Sassia, “Piazza d’Arte”, alla Casa dell’Architettura – Acquario Romano.

Tra le novità, l’iniziativa “Accademie in Festa”, un progetto realizzato in collaborazione con 10 tra le più importanti Accademie e Istituti di Cultura stranieri presenti in città, aperta il 25 maggio con un opening collettivo sia di mostre internazionali che esposizioni di artisti dei singoli Paesi organizzate nelle sedi o in altri luoghi della Capitale: un vero e proprio viaggio nella produzione artistica più aggiornata di zone diverse del mondo.

http://www.romacontemporary.it/

Argomenti