x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna il Natale dei Cento Alberi d’Autore

Torna il Natale dei Cento Alberi d’Autore

La rassegna, che celebra i quindici anni di vita, dedica l’edizione 2008 all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Torna il tradizionale appuntamento con “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore” di Sergio Valente, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione. Ad ospitare l’evento, dal 10 al 15 dicembre, il Palazzo della Cancelleria di Roma. Personaggi noti del mondo della moda, del design, dello sport e dello spettacolo sostengono insieme una nuova causa di beneficenza per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Le personalità coinvolte daranno libero sfogo alla fantasia e alla creatività, realizzando straordinari esemplari di “Alberi di Natale” unici e particolarissimi, che saranno esposti in mostra e venduti con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto del laboratorio di analisi del movimento e robotica pediatrica del Dipartimento di Riabilitazione dell’Ospedale.

La storia de “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore” ha le sue origini nel 1994, quando Sergio Valente, che da sempre coniuga la sua fervente attività lavorativa con l’impegno sociale, decide di ideare un progetto che sia in grado di raccogliere fondi unendo il senso artistico e la creatività di personaggi noti. La missione è quella di sostenere ogni anno un’associazione umanitaria o di ricerca scientifica, permettendo in questo modo di raggiungere ambiziosi traguardi. Questo impegnativo progetto si realizza soprattutto grazie agli oltre 3000 personaggi, tra stilisti, note aziende, celebrità e amici, che con la loro sensibilità hanno permesso a questo progetto di crescere al di là di ogni previsione.

www.ilnataledei100alberidautore.net