x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

The Paris Stamp Collection alla Bradford Gallery

The Paris Stamp Collection alla Bradford Gallery

A Milano una collezione di 16 francobolli d’autore per una nuova galleria

Considerate un fotografo di fama internazione come John Claridge, aggiungete una delle gallerie più accreditate a livello internazionale, la Bradford Gallery, e avrete uno degli eventi più interessanti della Milano d’arte.

John Claridge è uno dei maestri della fotografia del XX secolo. Inglese, ha già ricevuto oltre 700 premi, la consacrazione dal mitico calendario Pirelli 1993, ed è l’autore di campagne pubblicitarie per pressoché ogni multinazionale esistente.

The Paris Stamp collection nasce dalla sua ricerca minuziosa per ogni aspetto della presentazione delle sue opere, siano esse libri o fotografie.

In mezzo a caratteri a stampa e timbri, Claridge è infatti venuto in possesso di alcuni francobolli francesi, quelli che comparivano sulle vecchissime buste per intenderci.

La loro bellezza grafica lo ha mosso alla creazione di questa sua collezione personale. Se le immagini di donne provengono dall’archivio di Claridge, alcune sono invece più recenti mentre altre vengono da collezioni degli Anni ’80. Ma per tutte vale lo stesso principio di lavorazione, ovvero, la base di ogni francobollo è stata fotografata, scansionata, talora ridisegnata oppure lavorata a mano per un lavoro finale di assemblaggio che dimostra la perizia di Claridge nell’utilizzare la tecnologia moderna e la fotografia di un tempo.

The Paris Stamp Collection consiste in tre edizioni limitate di stampe, curate personalmente dall’artista: 12 copie firmate e numerate più 3 prove d’artista in formato grande; 28 copie firmate e numerate più 6 prove d’artista in formato piccolo; un’edizione “Timbres Collection” di sole 5 stampe e 3 prove d’artista.

Potranno essere ammirate presso la Hilary Bradford Gallery, già conosciuta nel mondo dell’advertising per un ricco portfolio di top artist internazionali e quale agente estremamente professionale nel trattare gli affari dei suoi rappresentati.

La Bradford Gallery ha aperto uno spazio a Milano qualche giorno fa, dedicandolo proprio alla mostra “The Paris Stamp Collection” di John Claridge, fino al 30 giugno.

The Paris Stamp Collection di John Claridge
Fino al 30 giugno
martedi e venerdì 15.30 -19 (weekend e mattinate su appuntamento)
Hilary Bradford Gallery
Via Manfredini 1, 20154 Milano (Corso Sempione)
+39 335 240438
[email protected]
www.hilarybradford.com