x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

The Icon Collection

The Icon Collection

Tommy Hilfiger festeggia i 25 anni

25 anni di successi per Tommy Hilfiger, che, per festeggiare il primo quarto di secolo del brand, ha deciso di realizzare una limited edition dedicata ad alcune celebrity che hanno avuto un ruolo chiave nel panorama della moda americana e internazionale: la collezione si chiama non a caso “The Icon Collection”.

Il marchio statunitense ha acquisito da GreenLight, società di consulenza per le licenze multimediali, i diritti per le licenze dello sfruttamento di immagini di personaggi iconici come Steve McQueen, Grace Kelly, Clark Gable e Farah Fawcett.

La linea è composta da 25 capi tra cui un trench smanicato ispirato allo stile raffinato di Grace Kelly, una camicia Oxford in stile Farah Fawcett, una felpa grigia con cappuccio in onore della bellissima Debra Harris, un cappotto che evoca quello indossato da James Dean nelle sue apparizioni più celebri e un paio di jeans a vita bassa dedicati a Iggy Pop, cantante rock che ama esibirsi a petto nudo solo con un paio di denim indosso.

Nella campagna brand, chiamata “Tommy’s Global Celebration of American Style”, oltre ai capi della collezione, che sarà disponibile online e in 730 punti vendita tra cui Macy’s, El Corte Ingles e Selfridges, anche le opere del pittore australiano Michael Zavros.

“Tommy Hilfiger continua ad accrescere il suo marchio con questo concept creativo e questa campagna di vendita, che collegano l’abbigliamento di Tommy alle icone della moda della metà del secolo scorso
– ha dichiarato David Reeder, vice presidente di Green Light -. GreenLight ha collaborato con Tommy Hilfiger nella scelta iniziale delle migliori icone per la campagna e ha poi gestito le trattative delle licenze con i diversi rappresentanti di eredi e talenti”.

Argomenti