x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

TAG Heuer Monaco festeggia i quaranta anni

TAG Heuer Monaco festeggia i quaranta anni

A Baselworld 2009 presentata l’edizione speciale

Dopo il suo debutto in scena al polso di Steve McQueen nel film Le 24 ore di Le Mans, il TAG Heuer Monaco continua a dettare tendenza. Il suo quarantesimo compleanno è festeggiato a Baselworld 2009.

Lanciato simultaneamente sul mercato a Ginevra e New York il 3 marzo del 1969, il Monaco ha sorpreso il mondo dell’orologeria con un look provocatorio, la tecnologia in grado di garantire al cronografo una perfetta resistenza all’acqua e il Chronomatic “Calibre 11”, il primo movimento cronografico meccanico a carica automatica dotato di microrotore.

Per celebrare il quarantesimo anniversario del Monaco, TAG Heuer lancia una nuova collezione di cronografi classici dotati del ‘Calibre 12’, un movimento meccanico a carica automatica TAG Heuer. Ispirati direttamente al design originale, questi cronografi sono dotati, per la prima volta, di un vetro zaffiro e di un fondello a vista che lascia intravedere il battere del ‘Calibre 12’. Le caratteristiche distintive includono un cinturino in alligatore blu, un quadrante blu e contatori stonati con sfere dei secondi cronografi e dei piccoli contatori di colore rosso.