x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sofia Coppola, nozze di lusso in Basilicata

Sofia Coppola, nozze di lusso in Basilicata

La cerimonia ad agosto a Bernalda
Dopo due royal wedding, quello di William e Kate celebrato lo scorso 29 aprile nell’Abbazia di Westminster e quello di Alberto II e Charlene Wittstock che si terrà a Monaco il 2 luglio, un matrimonio tra due celebrity internazionali animerà un piccolo comune della Basilicata.

Sofia Coppola e il compagno Thomas Mars, cantante francese leader dei Phoenix, si sposeranno ad agosto a Bernalda, borgo della Basilicata da cui il bisnonno di Sofia emigrò nel lontano 1904.

La cerimonia si svolgerà a Palazzo Margherita, dimora storica acquistata dal padre della sposa, il regista Francis Ford Coppola, per farne un resort a cinque stelle, in cui sono state girate anche alcune scene di Somewhere, film di Sofia vincitore del Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia.

La lussuosa villa, la cui ristrutturazione terminerà a luglio giusto per ospitare la cerimonia, è composta da otto stanze arredate dal designer francese Jacques Grange, ognuna dedicata a un personaggio celebre della famiglia Coppola.
In uno dei locali al piano inferiore del palazzo, è previsto un wine bar, che potrà contare sulle pregiate etichette di proprietà di Francis Ford, che si sono affermate nel mercato mondiale grazie ai vigneti dell’azienda californiana nella fertile Napa Valley.

Basti pensare che il cabernet Niebaum è al 18° posto nella classifica mondiale delle migliori etichette; altre due grandi bottiglie dell’azienda vinicola del regista italoamericano sono il Rubicon e il Pennino, dal cognome da nubile della madre.
Il giardino dove Sofia e Thomas si scambieranno le promesse contiene alcune specie rare di piante e per l’occasione è stato affidato alle cure di due super esperti arrivati dagli USA che in questi giorni sono al lavoro, affinchè tutto sia perfetto.

Tanti i vip attesi nella piccola cittadina della costa materana per assistere alle nozze: da Nicolas Cage, cugino della sposa, passando per Al Pacino e Sylvester Stallone, fino a Steven Spielberg

E per quanto riguarda il vestito da sposa della regista premio Oscar?
Molto probabilmente l’abito nuziale sarà griffato Louis Vuitton, vista la collaborazione tra la maison e Sofia: la futura Signora Mars, infatti, ha realizzato una collezione di borse e sandali per la griffe francese ed è stata la protagonista con il padre della campagna brand core values.

Argomenti