x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Scultori di classe a Luxury on the Lake

Scultori di classe a Luxury on the Lake

Le mostre di Alessandro Baronio e Silvano BulgariLuxury on the Lake, l’evento dedicato al lusso e all’eleganza che si svolgerà a Villa Erba a Cernobbio (Co) e del quale Luxgallery è media partner, si arricchisce di altre presenze di prestigio dal mondo dell’arte: gli scultori Alessandro Baronio e Silvano Bulgari, che allestiranno due suggestive mostre.

L’artista romano Alessandro Baronio presenta le sue proiezioni tridimensionali e le sculture metalliche, tutte realizzate con materiali di riciclo. La sua arte, profonda e intensa, si basa oggi sulla interpretazione personale della vita e della morte: in sintesi, della “rinascita” dell’oggetto nel corso della realizzazione dell’opera. Oggi, affascinato dagli “opposti”, vive la sua ricerca tra i rifiuti, nei depositi, dentro gli sfasciacarrozze, interpretando il mondo che lo circonda senza la presenza dell’uomo. Usa il rottame come “coscienza creativa” da sostituire a quella umana. Da anni partecipa a esposizioni in varie gallerie.

Scultore-orafo di fama internazionale, Silvano Bulgari ha esposto le proprie opere in tutto il mondo. Innumerevoli sono le pubblicazioni sulle sue sculture e sculture-gioiello. L’artista si è formato nella bottega del padre, abilissimo cesellatore e sbalzatore di metalli preziosi, per poi approfondire la propria conoscenza di pietre, metalli e metodi di lavorazione traendo ispirazione dalla natura, dai temi delle favole e dei miti, dal Rinascimento e dall’Art Nouveau. Si è da poco conclusa a Mantova, con grande successo, la sua mostra “Statue titolate”, allestita a Palazzo della Ragione. A Luxury on the Lake presenta alcune delle sue opere più significative.