x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Saloni nautici tra Slovenia e Australia

Saloni nautici tra Slovenia e Australia

Internautica, Mare Maggio e Sanctuary CoveDue i Saloni nautici di rilevanza internazionale a maggio 2010. Il primo è in programma a Portoroz in Slovenia dall’11 al 16 maggio e prende il nome di Internautica – International Boat Show. Il secondo si svolgerà dall’altra parte del globo terrestre, in Australia, dal 20 al 23 e prende il nome di Sanctuary Cove International Boat Show.

In Italia, invece, è di scena a Venezia, Mare Maggio, dal 14 al 16 maggio all’Arsenale.

Il primo evento è arrivato al traguardo della quindicesima edizione e si pone come uno degli appuntamenti più rilevanti dell’area adriatica. Numerosi i marchi di prestigio che presentano le loro novità, dagli yacht agli accessori e sono diversi gli appuntamenti dedicati al pubblico e agli operatori, nonchè i servizi dedicati ai professionisti del settore (http://www.internautica.net/).

L’evento australiano è arrivato alla sua ventiduesima edizione ed è uno dei più rilevanti del continente.  Più di quattrocento gli espositori che mostreranno barche a vela e a motori, servizi e accessori. Marchi e visitatori arrivano da ogni parte del mondo, ma soprattutto dall’Asia. Sono rappresentati  Taiwan, China, Korea, Emirati Arabi Uniti, Italia, Malaysia, Singapore, Gran Bretagna, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Spagna, Filippine. Tra i brand presenti Bavaria, Lagoon, Maritimo, Princess, Sunseeker e Riviera (www.sanctuarycoveboatshow.com.au/).

Mare Maggio, evento giunto alla terza edizione, unisce l’amore per il mare a quello per la tradizione, con la possibilità di ammirare le barche più moderne e esemplari antichi. Nell’ambito della manifestazione, tra le altre cose, due appuntamenti dedicati agli appassionati di vela. Il 14, 15 e 16 maggio è in programma il 1° Raduno di Vele d’Epoca della Città di Venezia, che vedrà le più belle barche a vela d’epoca dell’Adriatico ormeggiate all’Arsenale. Domenica 16 maggio, torna VelaVenezia la storica veleggiata non competitiva aperta a tutte le imbarcazioni a vela (http://www.maremaggio.it/).