x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ristoranti via mare

Ristoranti via mare

Da Sessa Marine la guida dei locali del Mediterraneo raggiungibili in barca

Il cantiere Sessa Marine ha ideato e realizzato Stelle di Mare, la prima guida gastronomica dedicata espressamente agli armatori e a quanti amano viaggiare per mare, che elenca e descrive i migliori ristoranti raggiungibili con la propria barca.

Per la prima edizione, sono stati selezionati cinque Paesi con una forte tradizione culinaria: Italia (mare e lago), Spagna, Francia, Croazia e Grecia.

Il libro propone un capitolo per ogni Paese, 50 ristoranti per ogni bandiera. I locali sono stati scelti in virtù della cucina proposta e dell’ambientazione caratteristica. “Per la selezione dei ristoranti – ha spiegato Simona Spriano, ideatrice e responsabile dell’iniziativa – abbiamo valutato costantemente le esigenze degli armatori, in primis degli armatori Sessa Marine – primi ispiratori della guida stessa – e abbiamo privilegiato, più di ogni altro aspetto, la capacità di fare cucina autentica, interpretando i sapori del territorio e del mare.”

Per ogni nome – oltre alla specialità e al costo medio – Stelle di Mare segnala un voto alla qualità complessiva espresso da chi i ristoranti li conosce e li vive quotidianamente: i dealer Sessa Marine che operano lungo le coste interessate.

A rendere il prodotto ancora più unico, completo e mirato, inoltre, ci sono i dati utili per gli attracchi: ogni ristorante, accanto alla sua scheda, presenta i riferimenti di una rada e di un porto attigui, adatti all’ormeggio. 

Stelle di Mare è in commercio dal mese di novembre, mentre è già attiva la versione online, www.stelledimare.eu, un’anticipazione del volume cartaceo.