x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Riapre il Dugong Beach Lodge

Riapre il Dugong Beach Lodge

Dopo un anno di chiusura, la struttura del Mozambico torna all’attività con cinque stelle

Dopo oltre un anno di chiusura, a causa dei danni apportati dal ciclone che nel 2007 ha investito il Mozambico Meridionale, distruggendo svariate strutture turistiche, il Dugong Beach Lodge ha riaperto in grande stile, sempre nel santuario naturalistico di Vilanculos, che protegge i 30mila ettari di ecosistema costiero dell’arcipelago di Bazaruto. L’hotel prende il nome dal dugongo, un rarissimo animale che si può incontrare facendo immersioni nei pressi della struttura, accanto ad altre specie interessanti quali balene, delfini, tartarughe, mante.

La ricostruzione ha coinciso con l’apporto di modifiche radicali alla struttura, ora qualificabile come 5 stelle, grazie alla progettazione di nuove suite con aria condizionata, terrazza privata e accesso diretto alla spiaggia. Ogni bagno si affaccia su un cortile interno privato. Alla pregevole ubicazione nella wilderness pura di questo tratto di costa, si aggiunge la messa a punto di una serie di accorgimenti che permettono di minimizzare l’impatto della variazione delle maree, in primis il molo galleggiante che si adegua al livello del mare.

Il lodge è anche cresciuto di dimensioni: conta ora quattordici chalet, di cui quattro si uniscono a formare due ville sulla spiaggia, da due camere doppie e una piscina privata cadauna.

L’area comune del lodge è molto piacevole: la zona ristorante si affaccia, con la sua ampia veranda, direttamente sull’oceano. Non mancano una zona a boma per le cene sotto le stelle, il wellness centre con salette private per trattamenti estetici e benessere e un bar posto al centro di un piacevole gioco di piscine intercomunicanti.

Al Dugong Beach Lodge è disponibile la connessione internet e l’acqua è purificata. Qui i visitatori possono praticare, oltre agli sport acquatici, birdwatching, escursioni alle isole di Bangwe, Margaruque e Pansy, al villaggio dei pescatori, crociere sul dhow anche al tramonto. Per i più piccoli, c’è il programma Little Legends, che prevede una serie di attività con la sabbia, sport acquatici e l’offerta di mini-canne da pesca per imparare a pescare.

www.legendlodges.co.za