x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Range Rover, 4X4 di lusso

Range Rover, 4X4 di lusso

Ora con un nuovo e potente motore Diesel V8

La Range Rover 2007 oggi vanta diverse novità che la fanno migliorare in termini di tecnologia e comfort: il nuovo motore Diesel V8, l’abitacolo ancora più confortevole e lussuoso, l’esclusivo sistema Terrain Response Land Rover, che amplia la gamma di capacità del veicolo.

Il Turbodiesel TDV8 da 272 CV (200 kW) è uno dei motori più avanzati del mondo ed è leggero, compatto ed estremamente robusto. In confronto al 6 cilindri della precedente versione offre una potenza superiore del 54% e un incremento di coppia del 64%, senza alcun aumento dei consumi. La vettura raggiunge i 100 km/h in 9,2 secondi, oltre 4 secondi in meno del modello precedente, e arriva alla velocità di 200 km/h limitata elettronicamente. In aggiunta, il TDV8 è più silenzioso del 75%, più raffinato e anche la frenata e la guidabilità dell’auto sono state ulteriormente migliorate. Al nuovo motore è abbinata la trasmissione automatica ‘intelligente’ ZF, a sei velocità, già presente sulle Range Rover a benzina. Il sistema di sospensioni garantisce eccezionale maneggevolezza e comfort di marcia. I freni anteriori Brembo sono di serie.

La Range Rover 2007 viene naturalmente offerta anche con le due motorizzazioni a benzina presentate lo scorso anno: il V8 Sovralimentato da 396 CV (291 kW) e il motore aspirato da 306 CV (225 kW).

Le eccezionali capacità in fuoristrada della vettura sono ulteriormente accresciute dall’introduzione, di serie, del Terrain Response e dal differenziale centrale a controllo elettronico (e-differential), caratteristica, questa, ottenibile a richiesta anche per il differenziale posteriore.

Il Terrain Response permette al guidatore di scegliere, in base alla conformazione del terreno, uno dei cinque programmi disponibili, semplicemente ruotando un selettore. I sistemi elettronici e meccanici del veicolo vengono allora ottimizzati in tempo reale per quelle specifiche condizioni.

L’intera gamma delle Range Rover 2007 offre una serie di miglioramenti: dagli spazi a disposizione per riporre gli effetti personali nell’abitacolo, al sistema di airbag, dal design della consolle centrale al freno di stazionamento, dalla plancia alla climatizzazione e ventilazione. Anche la pulsanteria e il sistema audio sono stati oggetto di affinamenti, mentre è aumentato l’impiego delle finiture metalliche e in legno, che sottolineano il prestigio del veicolo. I sedili anteriori oltre alla funzione di riscaldamento, di serie, offrono a richiesta anche la refrigerazione. I poggiatesta attivi, infine, sono un particolare che migliora la sicurezza a bordo.

Il Diesel TDV8 è il grande nuovo motore di uno dei più grandi veicoli al mondo, il più completo 4×4 di lusso“, dice l’Amministratore Delegato della Land Rover, Phil Popham. “Il suo equilibrio fra prestazioni, raffinatezza ed economia, non ha rivali. Siamo sicuri che farà della Range Rover un veicolo ancor più desiderabile, in particolare in quei mercati dove la presenza delle motorizzazioni Diesel è molto forte“.