x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

PZero 1400, potere al carbonio

PZero 1400, potere al carbonio

Il nuovo gommone coniuga stile, design e potenzaL’ultimo nato della gamma di gommoni Pirelli PZero è 1400 in carbonio.

Nato dalla collaborazione tra Tecnorib, licenziataria di Pirelli per i battelli pneumatici Pirelli PZero, e la svedese Ocke Mannerfelt Design, ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, come il Red Dot Design Award e il Forcola d’oro.

Potenza, agilità, design aggressivo e dinamico sono le caratteristiche di questo natante realizzato interamente in fibra di carbonio, materiale indeformabile e leggerissimo, utilizzato solitamente nelle imbarcazioni da competizione.

Il gommone  è imponente, destinato a chi ama una barca emozionante, con il top delle dotazioni  e vanta quattordici metri di lunghezza massima, cinque tonnellate e mezzo di dislocamento (una tonnellata in meno rispetto ai modelli classici in vetroresina), potenze complessive dei motori fino a 1440 cavalli.

Anche la coperta è rivestita completamente in carbonio. Il design è funzionale. Ampio spazio a bordo grazie alla suddivisione minuziosa dei vari ambienti con funzioni diverse. 

I tubolari sono realizzati in Hypalon Neoprene con un diametro di circa mezzo metro e dispongono di sei compartimenti d’aria. Morbidi, flessibili ma estremamente resistenti, si integrano perfettamente nelle linee del battello e lo impreziosiscono con l’inserto pneumatico centrale e con il logo PZero di poppa. Il gommone è omologato per 12 persone.

Il gommone  Pirelli PZero 1400 carbonio mutua la sua carena dai racing boats, battelli da corsa, e rappresenta il frutto di un accurato lavoro svolto nei cantieri italiani: pattini di sostentamento multipli, angoli diedri strettissimi e due step, in grado di sollevare lo scafo alle alte velocità. Il risultato è una carena leggera ma veloce e precisa, motorizzabile con elevate potenze sia diesel che benzina, ma al contempo morbida, sicura e maneggevole, anche nelle peggiori condizioni di mare. Le motorizzazioni sono entrofuoribordo con doppio propulsore. La velocità massima arriva fino a 60 nodi ma si può viaggiare nel massimo comfort ad una velocità di crociera di 32 nodi, con un’autonomia elevata di circa 400 miglia nautiche, grazie a 880 litri di serbatoio carburante. Innumerevoli le possibilità di personalizzazione, dalle cuscinerie fino ai motori e alle strumentazioni di bordo.  

Dati Tecnici Pirelli PZero 1400
Lunghezza: 13,79 mt
Larghezza esterna: 3,64 mt
Peso a secco: 6,4 t
Passeggeri: 12
Tubolari Ø: 0,5 mt
Compartimenti d’aria: 6
Capacità serbatoio benzina: 880 lt
Capacità serbatoio acqua: 200 lt

Performances
2 X 370 HP Volvo Penta – Diesel
2 X 425 HP Mercruiser – Benzina
Trasmissione: piede poppiero