x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Profumo e gusto

Profumo e gusto

Desenzano: il 21 giugno 2009 gelati e fragranze creati con gli stessi ingredienti

Profumi e sapori spesso vanno di pari passo. A mettere insieme in maniera curiosa fragranze e gusto è Hilde Soliani, che il 21 giugno presso la Profumeria Parolari di Desenzano del Garda presenterà in maniera originale le sue nuove creazioni.

Saranno infatti offerti sette gelati allo stesso gusto dei profumi, a loro volta ispirati a piatti gustati in ristoranti stellati e non. Le eau de parfum sono prodotte artigianalmente con olii essenziali naturali, seguendo alla lettera le ricette del piatto di alta cucina.

Acquiiisssimma è ispirata a un piatto a base di pesce gustato da Claudio Sadler ed è caratterizzato da assoluta di alga, petali di gelsomino e gelatina di the verde.

Il risotto con zafferano coperto da un velo di liquirizia assaggiato al  Wine Festival di Merano ha ispirato Saaliiisssiimo, mentre la crema alle foglie di tabacco da pipa aromatizzate alla ciliegia assaggiato in un ristorante di Milano ha fatto nascere Doolciiisssimo. Freschiiissimo prende spunto da una granita di tisana di zenzero e lime.