x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pitti Fragranze N. 8

Pitti Fragranze N. 8

Dal 10 al 12 settembreDal 10 al 12 settembre 2010 la profumeria artistica e selettiva è di protagonista a Firenze, con Pitti Fragranze N. 8. Alla Stazione Leopolda sono di scena le essenze più esclusive, i prodotti per la cura e il benessere del corpo, la ricerca sulle specialità cosmetiche e gli accessori profumati: altissima qualità artigianale, articoli unici e sofisticati proposti dai marchi più qualificati del panorama internazionale.

I giorni di Fragranze presentano anche un ricco programma di eventi – anteprime speciali e conferenze stampa – organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti del mondo delle essenze e del lifestyle contemporaneo. Inoltre, sabato 11 settembre, Fragranze propone una giornata di apertura al pubblico, in cui tutti i cultori e gli appassionati di profumeria avranno la possibilità di approfondire questo mondo.

All’ultima edizione si è registrata un’affluenza di circa 1700 compratori (+35% rispetto alla precedente) e una presenza di buyer esteri raddoppiata: tra i principali paesi di provenienza Francia, Germania, Russia, Gran Bretagna e Stati Uniti. Grande attenzione c’è stata anche per il programma di talk show “Il Profumo del Futuro” – il forum organizzato da Pitti Immagine in collaborazione con Futuretaste sugli scenari prossimi dell’olfatto, accanto ai numerosi eventi delle aziende espositrici, che hanno portato a Firenze i nasi più prestigiosi del panorama internazionale.

Saranno 160 circa i marchi alla prossima edizione, tra i quali Acqua di Stresa, Annayake, Bakel, Calè Fragranze d’Autore, Casaroma, Czech and Speake, Etat Libre d’Orange, Face Stockholm, Floris, Il Profumo, Jacques Zolty, L’Artisan Parfumeur, Laura Tonatto, Lorenzo Villoresi, Lubin, Mark Buxton, Memo Paris, Mona Di Orio, Montale – Paris, Nez a Nez, Nobile 1942, Simone Cosac Profumi, Solange, Tauleto Fragrance, The Hypenoses, Vero Profumo. Tra i nuovi ingressi Dr. Bronner’s, Dr. Vranjes, Mad et Len, Technique Indiscrete, Washington Tremlett.

Il tema ispiratore del nuovo layout – curato da Alessandro Moradei – sarà una natura riletta in maniera contemporanea. Due le sezioni nuove: Spring, l’area speciale riservata ai nomi nuovi, alle linee di giovani marchi di fragranze che si presentano al primo appuntamento con il pubblico internazionale e alle nuove realtà presenti sul mercato e Charms, con una ricercata selezione di proposte dal mondo degli accessori (dai gioielli al design) sempre più elemento irrinunciabile del lifestyle contemporaneo.

Seconda edizione per ”Il Profumo del Futuro”, il forum sugli scenari della cultura olfattiva organizzato da Pitti Immagine e Futuretaste, la società di analisi e consulenza specializzata nel campo del lifestyle, e con il contributo di Givaudan, la grande azienda francese leader mondiale nella produzione e commercializzazione di componenti per essenze e aromi del settore alimentare, della cosmetica e delle fragranze.

Ospite d’eccezione sarà Sissel Tolaas, scienziata, artista e scent provocateur norvegese. Dal suo laboratorio di Berlino, dove a oggi ha archiviato fino a 6730 odori, con le sue creazioni e le sue performance artistiche Tolaas è impegnata in un inedito progetto di educazione olfattiva: allenare le persone a riconoscere, accettare e definire gli odori dei luoghi, delle cose, dei corpi e delle emozioni. Sissel Tolaas presenterà a Fragranze una parte del suo straordinario lavoro.

FRAGRANZE N.8
10.11.12 settembre 2010
Stazione Leopolda
Viale Fratelli Rosselli, Firenze
Orario: 10.00 – 18.00
Ingresso gratuito riservato agli operatori del settore
Sabato 11 settembre: apertura al pubblico, biglietto di ingresso 10 euro
www.pittimmagine.com