x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pirelli PZero salvaguarda l’ambiente

Pirelli PZero salvaguarda l’ambiente

La nuova gomma oil free

È setosa ed ecocompatibile la nuova gomma oil free di Pirelli PZero. Si tratta della di un materiale innovativo che corre lungo tutta la collezione, dalle calzature all’abbigliamento, dagli orologi ai giacconi. “La nuova ‘gomma setosa’ – spiega Antonio Gallo, project manager del brand – non contiene gli olii vegetali dannosi per l’ambiente e ha una mano inedita. L’abbiamo impiegata per realizzare non solo parti di calzature ma anche particolari dell’abbigliamento come gli occhielli e i bottoni dei trench, dei giacconi e dei peacoat“.

I materiali innovativi impiegati per l’abbigliamento diventano ancora più tecnologici grazie a finissaggi, stratificazioni, placcature interne e dettagli fino a spalmature ceramiche e particolari in acciaio. Sul fronte calzature la punta di diamante è la Rubber Race Shoe: una calzatura-guscio interamente rivestita di gomma. Il guscio esiste anche in variante vitello-gomma, dove la tomaia in pelle pieno fiore viene rivestita da un esoscheletro in gomma ecologica.

Anche da Pirelli PZero si rivisita il passato. Il brand propone infatti Olympics, una serie di sneaker stringate o double snap dedicate a Carl Lewis. Il campione, pluridecorato campione olimpionico, è stato infatti protagonista delle campagne Pirelli nel periodo che va dal 1994 al 1996. Ma il brand dello pneumatico ha in serbo anche novità importanti di prodotto. “Dalla prossima primavera – conclude Gallo – avremo una linea di borse da uomo da viaggio, palestra e tempo libero e una linea di design per la casa“.

Alessandra Iannello