x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pininfarina Extra per la Juventus

Pininfarina Extra per la Juventus

La maison dell’architettura firma gli interni del nuovo stadio della Vecchia Signora

Il Delle Alpi di Torino cambia faccia. Sulle fondamenta dello stadio, nato per i Mondiali del 1990 e ormai ex casa della Juventus, sorgerà presto una nuova struttura avveniristica.
Al team dei progettisti impegnati nella realizzazione del nuovo impianto è stato affiancato un partner davvero esclusivo. Si tratta della Pininfarina Extra, che si occuperà di valorizzare tutte le aree interne accessibili al pubblico: il salone d’onore, i palchi, gli spalti, le panchine, gli spogliatoi, i ristoranti.

“Collaborare alla realizzazione del nuovo stadio della Juventus è per Pininfarina motivo di grande orgoglio, perché ci permette di esprimere ancora una volta la nostra creatività su un’icona della città di Torino, dopo la già felice esperienza del Braciere Olimpico – dichiara Paolo Pininfarina, presidente e AD di Pininfarina Extra –. Nella progettazione dell’impianto siamo stati avvantaggiati dalla corrispondenza tra la brand identity della Juventus e quella di Pininfarina, entrambe all’insegna dell’eleganza, dell’essenzialità e di quel tocco di italianità che diventa un segno distintivo. Il nostro intervento è volto ad attribuire stile e personalità estetica allo stadio, senza mai perdere di vista la funzionalità, requisito fondamentale per una struttura che dovrà accogliere migliaia di persone”.

Per vedere il nuovo stadio, però, i tifosi dovranno aspettare la stagione 2011-2012, un omaggio alla fede bianconera e ai campioni simbolo della “Vecchia Signora”.

www.pininfarinaextra.it