x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pershing Chronographe zero-zero-two e Pershing Tourbillon

Pershing Chronographe zero-zero-two e Pershing Tourbillon

La collezione del cantiere italiano in collaborazione con Parmigiani Fleurier

Innovazione, materiali pregiati, eleganza  caratterizzano le creazioni di Pershing e Parmigiani Fleurier, che hanno stretto dal 2008 una partnership per la realizzazione di orologi a marchio Pershing.
Per il 2009 nasce una nuova linea di cronografi, con il Pershing Chronographe zero-zero-two e il Pershing Tourbillon 30 secondi scheletrato.

La prima linea grazie alle dimensioni ridotte si adatta al polso di un uomo che predilige una classica sobrietà ma anche a quello di una donna. La cassa è in acciaio, in oro bianco o in oro rosa 18 carati. Il suo movimento automatico Calibro Parmigiani PF 334 propone le indicazioni cronografiche oltre all’indicazione della data con grande datario.
I pulsanti sono in caucciù bianco o nero, a seconda del colore del bracciale, se l’orologio è in acciaio, mentre nei modelli in oro sono in metallo prezioso. La lunetta girevole unidirezionale, l’indicazione di misura tachimetrica basata su 3 metri e l’impermeabilità fino a 100 m gli conferiscono le caratteristiche ideali di un orologio subacqueo.

È stata realizzata su misura una versione femminile. Ispirato ad un ambiente marino più poetico, il suo quadrante in madreperla blu riflette la profondità delle acque, sottolineata dalla lancetta del cronografo la cui punta ha la forma di un piccolo polipo stilizzato. I piccoli secondi sono indicati da una stella marina che ruota al ritmo dei secondi. Lo scintillio dei riflessi dell’acqua è rappresentato dalle baguette di diamanti e zaffiri disposte sulla lunetta. Il cinturino è in vitello Epsom Hermès bianco con cuciture blu per la versione in madreperla, mentre per le versioni più classiche del cronografo Pershing “zero-zero-two”, con quadrante grafite, amaranto o argentato, sono disponibili un cinturino in caucciù naturale o un bracciale in acciaio.

Il Pershing Tourbillon 30 secondi scheletrato è dotato di movimento Calibro PF 511, ispirato al movimento Tourbillon Calibro 500 e interamente manufatto all’interno degli atelier Parmigiani Fleurier, che si caratterizza per tecnica, tecnologia ed estetica.
La gabbia del Tourbillon, visibile su entrambi i lati del movimento, esegue una rotazione ogni 30 secondi, consentendo una maggiore stabilità di regolazione. L’apertura scheletrata del movimento conferisce al Tourbillon un carattere di rarità. La platina lascia scorgere i ruotismi del meccanismo ed il doppio bariletto. Anche sui ponti sono state realizzate diverse aperture. Parmigiani Fleurier ha scelto la colorazione PVD della platina per sottolineare la bellezza del meccanismo scheletrato che appare come un mosaico di colori declinato in tre sfumature. Il quadrante in vetro zaffiro trasparente mostra la qualità estetica e tecnica del modello. L’orologio è realizzato in palladio 950 in soli 40 esemplari, di cui 10 con lunetta impreziosita da diamanti taglio baguette.