x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Per il dopo make up

Per il dopo make up

Creatività e ingredienti naturali per pelli perfetteVi abbiamo parlato delle tendenze del make up per l’autunno inverno 2009-2010 e per la primavera estate 2010.
Per avere una pelle perfetta, è importante anche saper rimuovere il maquillage con i prodotti adatti e mantenere la pelle pulita, in modo da permetterle di ricevere al meglio i trattamenti. Infatti, la detersione è il primo gesto di bellezza per ottenere un viso radioso.

Ecco alcuni pordotti che vi permetteranno di mantenenere una pelle perfettamente curata senza rovinarla o seccarla.
Ideale per rimuovere il trucco è la Lozione Bi-fase di Delarom, struccante e trattamento viso allo stesso tempo. Il prodotto associa l’azione rivitalizzante e ammorbidente dell’olio di carota a quella calmante dell’acqua floreale di tiglio. Grazie alla presenza di un’alta percentuale di Vitamina A e soia, ha un’azione antiossidante e mineralizzante. Ideale per tutti i tipi di pelle, ha una texture dolce e molto gradevole da applicare, che lascia la pelle perfettamente detersa, tonica e fresca.

Da Caudalie, il Démaquillant Soin Doux per viso e occhi che, grazie alla sua azione antiossidante, protegge dai radicali liberi. La sua rilassante fragranza distilla note di coriandolo, lime, limone, legno di gaïac, arancia dolce, vetiver, sandalo e lavandina.

Dall’unione della creatività dell’artista manga Moyoco Anno e dell’eccellenza shu uemura nasce l’olio detergente high performance cleansing oil advanced formula. L’elemento giocoso delle Tokyo Kamon Girls create dalla designer ravvivano la routine quotidiana per la cura della pelle. La formula deterge delicatamente e mantiene in equilibrio l’idratazione della pelle con la sua formulazione a base di Olio di Camelia e Olio di Radice di Zenzero. Lascia la pelle con una sensazione piacevole, morbida come un petalo, con un aroma fresco e sensuale.

Fa parte della linea Pur di Galénic, la Mousse Detergente Struccante. Grazie ad un principio di estrazione dal fiore di meliloto viene distillata l’Acqua di Meliloto, dotata di proprietà vasoprotettrici che migliorano la microcircolazione cutanea, supportando la pelle nei suoi processi metabolici, mantenendola quindi tonica e giovane più a lungo.

Per chi non rinuncia alla detersione con acqua, Darphin ha ideato l’Émulsion Lactée Nettoyante à la Verveine, che deterge delicatamente la pelle sensibile, combattendone la disidratazione. La sua texture, a metà tra il latte e la crema, diffonde sulla pelle una deliziosa fragranza floreale. Formulato con ingredienti che leniscono il rossore, non contiene sapone per rispettare il grado di acidità della pelle sensibile. La pelle è perfettamente detersa e risplende di salute. Tra gli ingredienti la verbena con proprietà lenitive, l’olio di Babassu, nutriente e idratante, l’estratto di Liquirizia che mantiene la pelle tonica e morbida.

Ecco ancora i prodotti della linea The Cleanser di Hanorah, Gentle Cleansing Foam e Gentle Facial Scrub, che agiscono nel rispetto totale della pelle.

Caterina Varpi

Argomenti