x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Paul Cayard sceglie la GranTurismo

Paul Cayard sceglie la GranTurismo

Una Maserati per uno sportivo di fama mondiale

La progettazione di soluzioni hi-tech all’avanguardia e la sperimentazione di nuovi materiali, così come la ricerca di prestazioni elevate e la capacità di far appassionare, sono alcuni dei tratti comuni tra il mondo delle automobili sportive e quello delle regate veliche.

E’ proprio per questi motivi, ma anche per il design di Pininfarina e per il suo amore per l’Italia, che Paul Cayard ha scelto come propria auto una Maserati GranTurismo di colore nero per spostarsi sulle strade della “sua” San Francisco.

Paul Cayard è stato il primo skipper statunitense a vincere la “Whitbread Round the World”, celeberrima regata al mondo, ed è stato inserito nella “Hall of fame” velica nel 2002. Nel suo palmares vanta due titoli olimpici e sette iridati, tra cui quello nella classe Star nel 1988, oltre a sei partecipazioni nella Coppa America.
È un personaggio di successo in ambito internazionale, così come la Maserati GranTurismo è la sportiva più in voga in questo momento. Dal suo lancio non ha smesso di stupire e conquistare critica e pubblico, raggiungendo quest’anno i garage di 3.700 clienti, grazie alle linee sinuose sotto le quali vibra una vettura sportiva e grintosa, adatta alla vita di tutti i giorni grazie a un handling eccellente e un comfort di primo livello. Anche nei sedili posteriori infatti è assicurata l’abitabilità per due adulti, anche per lunghi viaggi.

Nel vano motore trova posto il V8 4.2 da 405 cavalli a 7100 giri al minuto, capace di raggiungere i 285 km/h con un accelerazione 0-100 in 5.2 secondi.