x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Patrizzi & Co, i signori del tempo

Patrizzi & Co, i signori del tempo

Il top brand per le aste di alta orologeria

L’asta dei Rolex della collezione di Davide Blei, organizzata dalla Patrizzi & Co Auctioneers per il prossimo 22 marzo a Milano, sarà l’evento clou del 2009 a livello mondiale per le vendite all’incanto di alta orologeria. Un’asta resa possibile dalla professionalità e dalla dedizione di Patrizzi & Co Auctioneers, una realtà con un passato e un presente che vale la pena di raccontare.

L’8 aprile 2008 Osvaldo Patrizzi ha annunciato a Ginevra la nascita della sua nuova casa d’aste, Patrizzi & Co Auctioneers, e l’11 giugno 2008 (guarda il video) è stata inaugurata a Milano la sede italiana: entrambi gli avvenimenti hanno suscitato grande interesse tra il pubblico e la stampa internazionale. Numerosissime persone, anche tra coloro che molto lontanamente hanno a che fare con il mondo dell’orologeria e del collezionismo di orologi, hanno infatti sentito parlare di Osvaldo Patrizzi, dei decenni di passione ed energia che ha dedicato per creare l’interesse internazionale attorno al collezionismo di orologi che oggi tutti conoscono. Riconosciuto probabilmente come il più importante esperto di orologi al mondo, Patrizzi ha iniziato la sua carriera come orologiaio; poi, intuendo il crescente interesse degli appassionati di orologeria per il collezionismo e l’acquisto di questi capolavori in miniatura, nel 1974 ha fondato la sua prima casa d’aste.

Il principio con cui opera Patrizzi & Co Auctioneers consente di riunire i migliori vantaggi di Internet e delle nuove tecnologie informatiche, mantenendo allo stesso tempo le caratteristiche peculiari delle vendite all’asta classiche. Colma, inoltre, alcune carenze che frequentemente si riscontrano all’interno dei siti di vendite all’asta online o durante l’acquisto online delle vendite tradizionali.

L’approccio di Patrizzi & Co Auctioneers rivoluziona, tra l’altro, anche altri settori delle vendite all’asta: zero commissioni per il compratore, con un risparmio per chi acquista del 20-25% sul prezzo di battuta rispetto a quanto offerto dalle altre maggiori case d’asta; cinque anni di garanzia di autenticità, eliminando così ciò che spesso viene percepito come “fattore di rischio” nell’acquisto di lotti importanti via Internet e includendo una descrizione molto accurata e dettagliata della qualità dei pezzi acquistati; scelta dei cataloghi, con la quale viene offerta ai clienti l’opportunità di scegliere se acquistare uno speciale catalogo commemorativo o un catalogo digitale stampato a colori o, ancora, se creare una versione personalizzata dal catalogo online nel proprio computer o nella nuova generazione di e-Book.
 
L’ufficio di Milano, poi, oltre a ospitare eventi e conferenze culturali, offre tutta l’assistenza e le informazioni necessarie per comprare e vendere alle aste Patrizzi & Co a Milano, Ginevra e New York. Su appuntamento è possibile far valutare tutti i giorni della settimana, gratuitamente e senza impegno, i propri orologi e ogni mese vengono organizzate intere giornate di valutazione, in cui Osvaldo Patrizzi è presente in sede.

Patrizzi & Co Auctioneers Srl
Via Monte di Pietà, 24
20121 Milano
Tel. +39 02 4548 0754 – Fax +39 02 4548 0713
www.patrizziauction.com
[email protected]

English version