x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Orologi militari e oltre

Orologi militari e oltre

Da Bell & Ross ceramica verde e un inedito “radar”Produttore orologiero tra i più “imitati” in assoluto, non fosse altro che per aver inventato l’ormai celebre cassa quadrata dalla foggia di strumento aeronautico, Bell & Ross propone per il 2010 due modelli assolutamente originali e innovativi.

Il primo è l’Instrument BR 01-92 Radar, che si ispira alla strumentazione delle cabine di pilotaggio nelle quali ogni pezzo è un modello di riferimento in termini di leggibilità, affidabilità e performance. Il Radar, grazie al suo innovativo quadrante, fornisce una lettura semplice, precisa e immediata dell’ora, che sconvolge i codici tradizionali. Il display ricorda infatti il fascio luminoso che scandisce lo schermo circolare del radar, mentre le lancette e il quadrante si sono fusi in uno stesso piano. Al loro posto, tre segmenti di colore vivace sono retti da tre dischi concentrici indipendenti. Man mano che l’occhio si dirige verso il centro del quadrante, questi segmenti indicano distintamente le ore, i minuti e i secondi.

L’altra novità è l’Instrument Br 03-92 Military Ceramic, evoluzione della fortunata collezione Instrument. La novità è la cassa da 42 mm realizzata in ceramica verde opaca, con il vetro zaffiro ad alto spessore sempre dello stesso colore. Il risultato è un orologio “mimetico”, dal carattere deciso e senza compromessi. La costruzione in ceramica garantisce una lunga durata nel tempo, grande leggerezza, indiscutibile robustezza e una totale anallergicità.

Paolo Gobbi