x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

One to three

One to three

Segnalato e consigliato da Quintessentially

Nasce a Milano, e per la prima volta in Italia, One To Three, il primo asilo nido in lingua inglese strutturato secondo i criteri di Reggio Approach, il metodo pedagogico per la prima infanzia sviluppato a Reggio Emilia dalla metà degli anni ’80 e oggi adottato nelle migliori scuole per l’infanzia del mondo.

One To Three ha un obiettivo fondamentale: dare ai piccoli l’opportunità di crescere con un’altra lingua. Perché One To Three ha scelto di essere un nido solo inglese, non bilingue, grazie all’inserimento d’insegnanti esclusivamente di madre lingua, selezionati a livello internazionale, con specializzazione sulla prima infanzia.

La mission di One To Three è quella di applicare il metodo Reggio Approach, che mette in primo piano il bambino e le sue esigenze, riconoscendolo come individuo competente, sviluppandone i molteplici linguaggi espressivi e facendo leva sulla sua creatività. Le educatrici, con l’ausilio di pedagogisti e del team impegnato negli “atelier” hanno il compito di valorizzare le risorse di ogni bambino attraverso i progetti creativi che si sviluppano durante l’anno. Nell’ambiente della scuola prevale la qualità estetica, con spazi e arredi all’avanguardia, dal design esclusivo, studiato appositamente per il Reggio Approach e per i bambini di questa fascia di età.

by Quintessentially