x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Olivier Rousteing, nuovo designer di Balmain

Olivier Rousteing, nuovo designer di Balmain

Dopo Christophe DecarninGrandi cambiamenti ai vertici delle più grandi Case di moda italiane e internazionali.

Balmain ha annunciato ufficialmente che sarà Olivier Rousteing il nuovo direttore creativo della maison francese, dopo l’addio di Christophe Decarnin.

Questa news va ad aggiungersi alle indiscrezioni che vedono John Galliano approdare alla Gianfranco Ferrè SPA dopo l’allontanamento di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi dalla direzione artistica visti gli screzi con il Dubai Paris Group, nuovo proprietario della griffe. Per non parlare del toto scommesse su chi invece approderà da Christian Dior.

Olivier Rousteing, designer francese cresciuto a Bordeaux, che in passato ha lavorato anche per Roberto Cavalli, sarà quindi responsabile del menswear e del womenswear del brand francese, che già seguiva in qualità di vice di Decarnin dal 2009.

I primi segni della possibile rottura tra Christophe Decarnin e Balmain, entrato nel team nel 2005, si sono visti durante l’ultima Mode a Paris 2011-2012.

La settimana della moda parigina, ricordata dai più per lo scandalo Galliano, ha fatto discutere anche per la grande assenza sulla passerella dello stilista Christophe Decarnin durante e dopo la sfilata della collezione autunno inverno 2011-2012 di Balmain.

Christophe-DecarninIl giorno dopo la maison ha giustificato l’assenza del designer imputando la causa al forte stress per l’evento, ma in realtà Christophe Decarnin era in cura da gennaio per una forte depressione.

Rimaniamo in attesa di ammirare la prima collezione di Olivier Rousteing per Balmain in occasione della moda maschile a giugno 2011.