x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nuovo De Bethune DBL

Nuovo De Bethune DBL

A Ginevra presentazione del nuovo orologio da sogno

De Bethune amplia la sua linea di gioielleria con una nuova versione del DBL tempestata di preziosi e purissimi diamanti, che sarà presentata a Ginevra nella sua esposizione privata, presso l’Hotel Four Seasons des Bergues dal 18 al 22 gennaio 2009.

Le pietre sono armoniosamente disposte sulla cassa, al cui interno emerge un cielo stellato, azzurrato manualmente alla fiamma, che evidenzia uno dei codici identificativi della marca: una luna sferica, completamente incastonata, che ruota sul proprio asse.

La cassa in oro bianco è completamente ricoperta da diamanti, scelti uno per uno in modo che si accordino perfettamente l’uno all’altro. L’orologio è infatti impreziosito da 104 diamanti taglio baguette, 633 diamanti taglio brillante, 44 diamanti taglio 8/8. Nulla è lasciato al caso nel DBL e anche la corona, posizionata a ore 12, ha diamanti incastonati. Gli indici delle ore sono rappresentati da 12 zaffiri taglio cabochon.

Il quadrante è lavorato in diverse fasi dagli artigiani orologiai della Maison: è un cielo stellato che mette in risalto la luna sferica De Bethune, completamente ricoperta da 44 zaffiri blu e 44 diamanti taglio brillante. Il disco in acciaio viene prima bucato con dei micro-fori, gli stessi vengono poi leggermente ingranditi per permettere l’inserimento di minuscole scaglie d’oro che sono modellate a forma di stelle. Si passa poi alla lucidatura e, successivamente, all’azzurratura alla fiamma a una temperatura superiore a 300 gradi. Solo chi possiede grande abilità ed esperienza riesce a conferire una tonalità di blu uniforme su una placca di così grandi dimensioni.

Sul retro della cassa è visibile il calibro DB2105, interamente concepito in Manifattura, che monta il bilanciere titanio/platino sviluppato da Denis Flageollet e la spirale con la curva terminale piana. L’organo regolatore è, come in tutti i modelli della Maison, protetto dal sistema di triplo pare-chute. Tutta questa tecnologia garantisce all’orologio una precisione esemplare grazie, tra l’altro, alla riduzione delle frizioni meccaniche e all’assorbimento degli urti.

Tutti i componenti in acciaio sono smussati e lucidati a mano e i ponti sono decorati a “Côte de Genève”. Ultimo tocco di raffinatezza: la riserva di carica di 6 giorni è appena visibile grazie a una sottile lancetta nella mezzaluna a ore 6.

Questo modello è realizzato solo su richiesta.

De Bethune DBL – Caratteristiche tecniche

Referenza: DBL1WS2
Cassa: di forma in oro bianco incastonata con diamanti con anse a ogiva, anch’esse incastonate
Dimensione: diametro 42,80 mm x 11,30 mm di spessore
Quadrante: in acciaio lucidato e azzurrato alla fiamma con stelle in oro§
Lancette: in acciaio azzurrate e lucidate a mano, design esclusivo
Pietre su cassa e quadrante: 104 diamanti taglio baguette (7.62 ct.), 503 diamanti taglio brillante (2.10 ct.), 44 diamanti taglio 8/8 (0.04 ct.), 12 zaffiri blu taglio cabochon (0.51 ct.), 44 zaffiri blu taglio 8/8 (0.06 ct.)
Vetro: zaffiro con doppio trattamento antiriflesso – 1800 vickers
Corona: a vite a ore 12, impreziosita da diamanti – regolazione in 2 posizioni
Movimento: calibro DB2015 a carica manuale – decorato “Côte de Genève”, acciai smussati e lucidati a mano – doppio bariletto autoregolatore – bilanciere titanio/platino con curva terminale piana della spirale, protetta da triplo pare-chute – 53 rubini – 28.800 alternanze/ora – 6 giorni di riserva di carica
Funzioni: ore – minuti – fase della luna sferica a ore 12 – indicazione della riserva di marcia tramite una lancetta a scomparsa a ore 6
Cinturino: alligatore con fibbia ad ardiglione, impreziosita da 130 diamanti taglio brillante (0.37 ct.)

www.debethune.ch