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Nuovo antiossidante da SkinCeuticals

Nuovo antiossidante da SkinCeuticals

Si chiama Phloeretin CF, un cocktail topico per la cura dermatologica

Phloeretin CF è il nuovo trattamento antiossidante a elevata performance e ampio raggio d’azione firmato SkinCeuticals.

Subito dopo Clarifying Clay Masque, maschera purificante all’argilla e agli idrossiacidi, arriva anche in Italia uno dei prodotti rivoluzionari nel campo cosmetico-dermatologico.

Non un semplice cosmetico, ma la quarta generazione di un cocktail topico per la cura dermatologica, basato su una “molecola rivelazione“, la floretina. A presentarlo, nella verde cornice del patio dell’Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano, Alessandro Cravedi, Direttore Marketing di Skin Ceuticals Italia e la dermatologa dott.ssa Magda Belmontesi, che hanno sottolineato i valori scientifici del prodotto. 

Phloeretin CF è un antiossidante a tutto spessore composto per il 2% di floretina, il 10% di acido L-Ascorbico, e dallo 0,5% di acido ferulico. Il principio fondamentale, la floretina, è un potente antiossidante che si trova in natura, principalmente nelle mele ma anche nelle radici delle pere e nel pompelmo.

Questa molecola lavora in potenziamento dei raggi UVA, inibisce la sintesi della melanina e conferisce unità alla pigmentazione, senza avere un effetto esfoliante. Dotata di grande capacità di assorbimento, ha una funzione foto protettiva e antietà, con benefici effetti fino agli strati più interni del derma.

Una protezione dall’aggressione dei radicali liberi e da vere e proprie bruciature, grazie anche al suo naturale meccanismo di rigenerazione cellulare che agisce su tre tipi di cellule cutanee: cheratinociti, melanociti e fibroblasti.

Phloeretin CF, con la sua azione sinergica preventiva e correttrice, è l’ultima rivoluzione dell’applicazione della vitamina C, oltre che la prima e unica associazione di tre antiossidanti impiegati a uso topico, capace di ridurre la formazione di dimetri di timina e quelle fastidiose rughe e rughette, segni delle alterazioni del Dna.

Un modello di valore, che si aggiunge agli altri prodotti di punta del brand, come Serum 10 e CE Ferulic e che sarà disponibile a fine marzo 2009 solo nelle migliori farmacie e nei più prestigiosi centri benessere e medical spa.

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