x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nuova voglia di bellezza

Nuova voglia di bellezza

Cosmoprof 2011

Dal 18 al 21 marzo 2011 BolognaFiere torna ad ospitare il Cosmoprof, la fiera dedicata all’intero mondo del beauty. Il claim di questa edizione è “Nuova voglia di bellezza”, puntando ad una interpretazione del concetto che prende in considerazione il lato più esteriore del termine ma anche bellezza di pensiero, di atteggiamento, di voglia di porsi, in positivo. La bellezza diventa così lo strumento per ripartire, all’insegna dell’ottimismo.

Futuro in crescita e sguardo internazionale quello che caratterizza la rassegna.

“Già forte di un sistema internazionale che funziona e che parte da Bologna, Cosmoprof Worldwide si fa portavoce di una competenza professionale riconosciuta nel mondo, esportando contenuti di manifestazione forti e alta qualità di business” – per citare il Presidente di SoGeCos, Gino Cocchi.

Il Sistema Cosmoprof esplora nuove potenzialità di mercato. Da qui, nuove acquisizioni e alleanze strategiche con Media Partner di importanza internazionale che partiranno dall’Italia ma guardando all’estero, a supporto della vocazione a crescere, a presidiare settori ben definiti, a trasmettere nuovi concetti di business e interpretarne le nuove necessità.

Gli espositori di quest’anno hanno raggiunto le 2.300 unità, con un aumento del 2%, che ha portato alla crescita anche della superficie espositiva che è arrivata ai 194.000 mq. Un’area è riservata alle aziende più importanti dell’industria cosmetica e non mancheranno eventi, press day e presentazioni. Tutto questo in chiave glamour, all’interno del Cosmoff Privé ubicato al Centro Servizi.

Ethos, il Gruppo di profumerie che conta ad oggi più di 160 punti vendita, organizzerà un evento speciale dedicato sia alla profumeria che all’industria, con un pubblico di oltre trecento invitati. E per finire, spettacolo a sorpresa, con uno sguardo al mondo del fashionWeleda, azienda produttrice di medicinali e cosmetici bionaturali per la salute e la bellezza, festeggerà il suo 90° anniversario con un parterre di personaggi dello show business, sport e spettacolo.

E ancora feste, congressi, iniziative come Estheti Ring, una sfida tra i migliori esperti in tecniche corporee, provenienti da ogni parte del mondo, esibizioni di hair stylist, tavole rotonde sul mondo bio.

Diversi i premi che verranno assegnati al Cosmoprof 2011, oltre a quello dell’Accademia del Profumo. Tra questi ricordiamo Beauty is Forever, in cui la fiera si fa portavoce, per la prima volta, di un impegno sociale. Non solo iniziativa di solidarietà, ma una vera e propria presa di posizione nei confronti di un diritto: quello della bellezza. Da qui la scelta di sostenere l’Associazione di volontariato Smileagain che ha come obiettivo di dare un aiuto concreto alle donne del Bangladesh, Pakistan e Nepal vittime del trattamento dell’acidificazione. Cosmoprof devolverà a Smileagain un contributo che consentirà all’Associazione di restituire ad una di queste donne la dignità di un volto presentabile.

www.cosmoprof.com