x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nozze reali made in Italy

Nozze reali made in Italy

Angelo Inglese realizzerà la camicia del Principe William

Un tocco di made in Italy arriverà alla corte britannica per il matrimonio più atteso dell’anno.

Angelo Inglese, fantasioso e instancabile artigiano di Ginosa di Puglia, piccolo borgo nel profondo Taranto, è stato contattato dal Principe William d’Inghilterra –o meglio, dal suo wedding planner-, per la realizzazione della camicia che indosserà il 29 aprile 2011 in occasione delle sue nozze con Kate Middleton.

Il nipote della Regina Elisabetta II ha conosciuto il sarto italiano grazie a delle camicie ricevute in regalo da alcuni amici, habitué della costa tarantina durante le vacanze estive.

Successivamente pare che lo stesso William abbia voluto approfondire la conoscenza della sartoria tanto da richiedere nuove camicie da far arrivare direttamente nella sua casa in Inghilterra.

Angelo Inglese ha svelato alcune indiscrezioni su come sarà la camicia nuziale: “Sarà classica ma innovativa e giovanile al contempo, fit molto affiancato, una vestibilità che penso abbia colpito il principe, collo diplomatico, proprio da smoking, punte non tanto rigide, e lista del collo più alta perchè slancia di più. Bottonatura nascosta, l’unico bottone visibile lo sto cercando molto prezioso”.

Per quanto riguarda il tessuto, invece, verrà utilizzato “il piquet per la pettorina, il resto in popeline, il cotone che prende il nome dai papi che lo usavano per loro raffinate lunghe tuniche. Asole ricamate a mano con filo di Scozia”.

Ora è aperta la gara su chi avrà l’onore di vestire Kate Middleton per il Grande Giorno: speriamo si tratti di un altro rappresentante del made in Italy.