x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nozze reali: i look degli ospiti

Nozze reali: i look degli ospiti

Vince la tradizione al matrimonio dell’annoIl Principe William e Kate Middleton, o meglio il Duca e la Duchessa di Cambridge, si sono detti il fatidico “Sì” giurandosi amore eterno nell’imponente e ben addobbata Abbazia di Westminster a Londra.

Bellissimi nei loro abiti da cerimonia, lei in Alexander McQueen, dalle linee molto simili all’abito nuziale indossato da Grace Kelly,  lui in alta uniforme, con tanto di fascia azzurra, sul petto il distintivo con le ali della Royal Air Force, la medaglia del Golden Jubilee e la stella dell’Ordine della Giarrettiera, si sono mostrati al mondo emozionati e con un savoir fair davvero regale.

Al cospetto dei due sposini due miliardi di persone, in diretta da tutto il mondo e riversati per le strade di Londra, oltre ai 1900 ospiti, tra teste coronate e commoner, scrupolosamente, e non senza polemiche, invitati alla cerimonia.

Bellissima e perfetta damigella d’onore Pippa Middleton, per accompagnare la sorella nel giorno più bello della sua vita, ha scelto anche lei un abito Alexander McQueen by Sarah Burton. Impeccabile e perfettamente coordinata.

La Regina Elisabetta II è stata l’ultima ad arrivare in cattedrale prima della sposa. Il suo look, ma anche la sua espressione, può essere riassunto con una spemplice espressione: radioso.
Sua Maestà la Regina si presenta, infatti, con un abito giallo pastello, cappello abbinato, entrambi firmati Angela Kelly. Gli accessori scelti orecchini e collana di perle, i guanti bianchi, immancabili e puntata sulla spalla la spilla di diamanti True Lovers Knot dalla collezione della nonna, Queen Mary.

Il Principe Carlo, il padre dello sposo, si presenta con l’uniforme ufficiale della Royal Navy con fascia azzurra e cappello, mentre Camilla Parker Bowles, Duchessa di Cornovaglia, ha scelto un abito panna di Anna Valentine con immancabile cappello abbinato Philip Treacy e scarpe Jimmy Choo.

Carole Middleton, la mamma di Kate, ha scelto un vestito grigio-celeste con un soprabito in tinta chiuso da una decorazione firmato da Catherine Walker, una delle stiliste preferite dalla Principessa Diana, il tutto impreziosito da un cappello a falda larga ornato da un fiocco.

Beatrice e Eugenie figlie del Principe Andrea e della grande assente Sarah Ferguson, Duchessa di York, hanno scelto due mise che decisamente non passavano inosservate, complice i copricapo eccentrici firmati Philip Treacy. La prima in rosa cipria Valentino Couture mentre Eugenie ha preferito Vivienne Westwood.

Chelsy Davy, fidanzata di HRH Prince Henry of Wales,  fratello e testimone dello sposo ha scelto per la giornata due abiti creati in esclusiva per lei da Alberta Ferretti.
Alla cerimonia Chelsy ha indossato un abito in reverse satin e una giacca in faille di seta verde acqua con scollo a barchetta trattenuto con un nodo. Per la serata a Buckingham Palace indosserà un abito lungo monospalla in crepe di seta blu notte.

HRH Princess Victoria di Svezia e  la HRH Granduchessa di Luxembourg hanno scelto di indossare degli abiti firmati  Elie Saab mentre di Giorgio Armani era la mise di Sua Altezza la Principessa Matilde del Belgio che ha scelto di indossare un abito e una giacca realizzati in organza di seta color ottanio effetto specchio, Giorgio Armani Privé.

Saranno firmati da Re Giorgio anche gli abiti indossati da Sua Altezza la Principessa Tatiana di Grecia e Danimarca e Lady Frederick Windsor per la cena in programma in serata.

Vestiti in grigio il principe Alberto di Monaco e la futura moglie Charlene Wittstock apparsa in splendida forma oltre che con uno splendido cappello, decidamente l’accessorio must have di questa mattina.

Tra le altre  teste coronate d’Europa presenti  i principi delle Asturie, Felipe e Letizia, con la regina Sofia di Spagna, Harald e Sonia di Norvegia, Guglielmo e Maxima d’Olanda, Haakon e Mette Marit di Norvegia, e gli emiri del Medio Oriente.

Numerosi però anche i anche i vip presenti: Elton John e suo marito David Furnish, il regista Guy Ritchie, l’attore Rowan Atkinson, il nuotatore Ian Thorpe.
Tra i primi ad arrivare a Westminster Abbey i coniugi David e Victoria Beckham lui perfetto nell’elegantissimo tight Ralph Lauren, unica pecca la medaglia d’OBE appuntata sul bavero sbagliato, mentre l’ex Spice Girl ha preferito indossare un abito della sua linea d’abbigliamento e un paio di altissime, forse troppo, Christian Louboutin.
Entrambi non hanno rinunciato al cappello, anche in questo caso firmato da Philip Treacy.

Nota di colore che farà parlare nelle prossime settimane la scelta di Samantha, moglie del primo ministro David Cameron, che si è presentata al matrimonio dell’anno con un abito verde pavone griffato Burberry ma senza cappello, un vero affronto alla tradizione e soprattutto un colpo d’occhio in una Westminster Abbey affollata di cappellini di tutte le fogge e colori.